La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: tutto da modificare???:-(

#46
tu hai fatto bene a rispondere...come dici anche tu sono stata io a chiedere un parere...
perchè come dici tu progettare non è un gioco ed io in questo caso non so per niente giocare.
mi sono meravigliata perchè come ti ho detto nessuno mi aveva ancora detto tutte queste cose ma ti ringrazio per avermele dette e sono davvero tanto curiosa di vedere qual'è invece la tua soluzione...!
ognuno come dici anche tu dice la sua....il mondo è bello perchè vario giusto???? :D
grazie ancora di tutto...io accetto le critiche e ne faccio tesoro...!

Re: tutto da modificare???:-(

#47
io nonostante i commenti non sempre positivi :D :D :D
continuo ad occuparmi della mia casetta e sto iniziando a dare un'occhiata alla camera da letto,come ho gia detto non mi piace uno stile completamente moderno ma neanche classico...diciamo un contemporaneo con colori chiari che vanno dal beige,bianco al marrone.
avevo visto questa camera da letto cosa ne pensate???
è una delle ultime collezioni di stilema.a me piace tanto questo colore!
Immagine

Re: tutto da modificare???:-(

#48
ecco la proposta
E' solo un'idea dalla quale partire: ovviamente ci sono diverse modifiche ma la distribuzione è rimasta quella che tu avevi impostato
Quella "camera" buia, saltata fuori ... non si sa bene perchè (anzi, perchè è rimasto spazio!) è stata eliminata; ogni camera è sufficientemente ampia e nella tua ci sono bagno e cabina armadio. Una sorta di "ripostiglio costituito solo da armadi, ce l'hai nel corridoio
Immagine

hosting images
Adesso i bagni sono "bagni"..... :wink:

Re: tutto da modificare???:-(

#49
ciao Olabarch grazie della tua proposta...ti ringrazio davvero per il tempo che mi stai dedicando!!
l'idea non mi dispiace ma così facendo avrei tutte le travi a vista nel corridoio,nella stanzetta,nella camera da letto e quindi costretta a fare il contro soffitto da per tutto questo credo che incida economicamente e abbassa ancora di più l'appartamento visto che allo stato attuale è 2,75 quindi già bassino :D invece la mia proposta nascondeva tutte le travi a vista..con dei muri :D
e poi non capisco il perchè dici che i bagni adesso sono bagni!!!
quello con la vasca mi sembra che venga tutto ammassato invece nella mia soluzione ho più spazio per disporre sanitari e vasca!!e poi io ho sempre sognato avere bagni grandi forse perchè a casa mia ho 2 bagni piccolissimi :D ...e poi cosa cambia che è un pò più corto???perchè per il resto mi sembra che sia uguale in larghezza!
per il bagno in camera invece mi sembra che questo sia ancora più piccolo di quello da me proposto...e poi l'idea di avere la porta del bagno di fronte all'entrata della camera da letto non mi piace e così facendo avendo cabina armadio e bagno in camera mi sembra che si restringe di molto la camera che vorrei fosse bella spaziosa e accogliente.
per la stanza buia nel corridoio è un pò più piccola ma svolge sempre la stessa funzione di cabina armadio da me proposta almeno sembrano armadi vero???
per invece l'altra stanza buia mi piace la tua soluzione. :D :D ..di chiudere in linea con il pilastro ma non mi piace l'idea di avere degli armadi nel corridoio preferisco non metterli...e mettere un bel quadro!!
ma l'idea di lasciare quella stanza buia(quella che tu hai tolto) e fare una sorta di open space con il corridoio????cioè lasciarla senza porta anzi aprire ancora di più l'apertura in modo da far entrare un pò più di luce e mettere dentro una scrivania,libreria e dei quadri ????cosa ne pensi???avere quindi una parte del corridoio rientrata dedicata ai libri!!
grazie ancora...!!

Re: tutto da modificare???:-(

#50
la questione delle travi è risolvibile con un controsoffitto che non necessariamente dovrà coprire tutto il soffitto: potrebbe essere un ribassamento solo nella zona della trave, inserendo qualche faretto e giustificando così, ed abbellendolo, un elemento tecnico.
Secondo te 275 è bassino????
Trovarli oggi gli appartamenti alti 275!!!!!
quello con la vasca mi sembra che venga tutto ammassato invece nella mia soluzione ho più spazio per disporre sanitari e vasca!!
Dici davvero oppure è una battuta?
No, dai, stai scherzando, vero?

e poi cosa cambia che è un pò più corto???perchè per il resto mi sembra che sia uguale in larghezza!
Il bagno della mia proposta è un po' più corto del tuo?
Quello disegnato è 200x359, il tuo è 168x470
La questione non è più grande o più piccolo, ma la disposizione e l'idea della comodità nell'usarlo.
Se tu ritieni che tra la mia proposta e la tua idea sia solo questione di lunghezza....credo sia inutile perder tempo ad illustrarti i dettagli del bagno.

Quanto alla camera più ampia, mi chiedo a cosa serva? Non credo sia necessario un campo da calcio: una volta che hai un bel letto grande e comodo con comodini ed, ev. una poltroncina, cos'altro ti può servire? Un comò per mettere tutte quelle cose che già trovano spazio nella cabina armadio?
Hai una cabina armadio di 360 e scusa se è poco! Lì dentro ci sta tanta di quella roba che nemmeno immagini.... e quindi torno all'osservazione espressa poc'anzi: che altro ti serve?
In merito alla porta del bagno posta "casualmente" di fronte a quella d'ingresso alla camera... devo svelarti un segreto: è stato fatto proprio apposta, perchè così dovrebbe essere: porte allineate! Certo, possono anche essere disassate, ma l'occhio educato al bello se ne accorgerebbe immediatamente e proverebbe un leggero fastidio (non sto scherzando!) dando colpa alla casualità.
Nella progettazione, nulla è lasciato al caso: il letto arriva a metà finestra, la porta della cabina armadio è al centro della parete, il muro che delimita il bagno è a filo col letto e via dicendo....
Dici che la camera dovrebbe essere accogliente: se per accogliente intendi gli scendiletto, le lampade da comodino, il tappeto, la tele ecc. che sono riportate sul tuo disegno, ammetto che il mio è stato fatto in poco tempo, senza abbellirlo ma solamente per mostrare l'idea e la funzionalità.

Quanto al bagno annesso alla camera, il tuo (visto che per te le dimensioni sono prioritarie) è 102 x 324, ovvero totalmente inaccessibile! Tieni conto che un vaso è circa 53 cm di profondità e quindi ti rimarrebbero nemmeno 50 cm per usarlo.......Quello proposto, invece, è 199x218 con una disposizione logica, coerente e comoda.
Ora... non dirmi che per te 48 cm siano sufficienti perchè così sei abituata, perchè qualunque norma prevede spazi maggiori! E, d'altra parte, si cambia la casa e qualsiasi oggetto, con lo scopo di vivere meglio, di sfruttarlo meglio, di rendersi la vita più comoda. O no?

La cabina armadio nel corridoio, in effetti è un ripostiglio delimitato con armadi.
Ma probabilmente tu intendi armadi con la finitura "normale" p. es. rovere sbiancato, tabacco, laminato ecc. ecc. Niente di tutto questo! Quegli armadi in effetti, arriveranno fino al soffitto e saranno finiti esattamente come le pareti: ciò significa che spariranno alla vista e quindi se vorrai mettere un quadro, potrai farlo senza alcun problema.

Quanto alla stanza buia che ho eliminato, ritengo che i libri, come già ho detto, meritino un posto di rilievo e di rispetto e non debbano essere messi in un "non" luogo solo perchè si debba trovare un posto e riempire uno spazio.
Che senso avrebbe lasciare aperto quello spazio se non vi è possibilità di far arrivare la luce? Mica vorresti che le lampade fornissero luce per illuminare un "non" luogo?
In realtà, quello spazio che tu avevi destinato a stanza buia, io l'ho annesso al miniappartamento così da avere una superficie di circa 40 mq.
Ribadisco che librerie, scrivanie e quadri necessitino di luce naturale che, all'occorrenza, può essere sostituita da quella artificiale.
Sorry.....

Re: tutto da modificare???:-(

#51
la questione delle travi è risolvibile con un controsoffitto che non necessariamente dovrà coprire tutto il soffitto: potrebbe essere un ribassamento solo nella zona della trave, inserendo qualche faretto e giustificando così, ed abbellendolo, un elemento tecnico.
Secondo te 275 è bassino????
Trovarli oggi gli appartamenti alti 275!!!!!
Olabarch io non dico che è basso 2,75...ma le travi sono 35 cm e quindi facendo un controsoffitto fino alla trave anche solo di alcune zone come dici tu comporta che si abbassa notevolmente!!!forse mi sbaglio... :D
Quello disegnato è 200x359, il tuo è 168x470
per la questione bagno con vasca forse ho dato io la misura sbagliata anche se non mi ricordo di averle mai date ma cmq non è 1,68x470 ma 2metri per 4,70 quindi 1,10 m in più rispetto a quello da te proposto e quindi un pò più lungo... :D
e mi dispiace ripeterlo ma io credo che mi permetta di avere un pò più di spazio per disporre i sanitari e la vasca,anche perchè la vasca che a me piace è quella asimmetrica lunga 1,65 m.
per il resto la tua disposizione mi piace molto.. :D
ma posso chiederti una cosa a proposito dei bagni???
secondo te è meglio avere i vasi a vista appena si entra come da te proposti o era meglio nasconderli dietro il lavello???
perchè alcuni sostengono che i vasi è meglio nasconderli invece a me piace proprio la tua soluzione!
per la camera da letto non voglio un campo da calcio :D :D :D
ma io penso che in un'appartamento grande com'è il mio tutto deve essere proporzionato e quindi la camera da letto deve essere un pò più grande.
ma non te la prendere a male e solo una mia idea...!!
cmq la camera da te fatta che misure ha???
io cmq vorrei mettere il letto i comodini e anche il comò... :D :D
per la porta del bagno in camera io non ho idea di porte allineate....dico solo quello che a me piace non piace.
anche per il bagno in camera le misure che tu dici non sono perfettamente corrette perchè nella mia soluzione il bagno è grande 1,12 x 3,70...quindi non proprio invivibile...
per la stanza buia ti dò ragione....e ti dico che mi piace l'idea degli armadi a soffitto...

Re: tutto da modificare???:-(

#52
Olabarch ha scritto:ecco la proposta
E' solo un'idea dalla quale partire: ovviamente ci sono diverse modifiche ma la distribuzione è rimasta quella che tu avevi impostato
Quella "camera" buia, saltata fuori ... non si sa bene perchè (anzi, perchè è rimasto spazio!) è stata eliminata; ogni camera è sufficientemente ampia e nella tua ci sono bagno e cabina armadio. Una sorta di "ripostiglio costituito solo da armadi, ce l'hai nel corridoio
Immagine

hosting images
Adesso i bagni sono "bagni"..... :wink:
magico Ola...
:wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: tutto da modificare???:-(

#57
non capisco perchè solidarietà....non lo sto mica insultando...stiamo parlando da persone civili in un forum adatto a questo.poi
Ho sempre ringraziato Olabarch per i suoi preziosi consigli e per il tempo che mi sta dedicando....grazie grazie :D
ho anche detto che la sua proposta mi piace molto...ecco perchè voglio delle misure più precise e dettagliate della disposizione da lui fatta.
poi io di carattere sono molto puntigliosa e diffidente....non lo faccio apposta...faccio sempre mille domande e cerco sempre di capire il perchè di ogni cosa.
ma la soluzione di olabarch la trovo veramente ottima....da valutare....!!
anche perchè questa soluzione comporta l'abbattimento di un pò di muri :D :D :D

Re: tutto da modificare???:-(

#58
ada85 ha scritto:non capisco perchè solidarietà....non lo sto mica insultando...stiamo parlando da persone civili in un forum adatto a questo.poi
Ho sempre ringraziato Olabarch per i suoi preziosi consigli e per il tempo che mi sta dedicando....grazie grazie :D
ho anche detto che la sua proposta mi piace molto...ecco perchè voglio delle misure più precise e dettagliate della disposizione da lui fatta.
poi io di carattere sono molto puntigliosa e diffidente....non lo faccio apposta...faccio sempre mille domande e cerco sempre di capire il perchè di ogni cosa.
ma la soluzione di olabarch la trovo veramente ottima....da valutare....!!
anche perchè questa soluzione comporta l'abbattimento di un pò di muri :D :D :D
il fatto è ada, così come è successo in cucina
che TU ti metti allo stesso livello di chi questo lavoro lo fa di professione da tanti anni e con una qualità e professionalità indiscutibili (ed è il caso di Ola)
ci può stare quindi il ragionare sull'adattamento del progetto alle tue particolari esigenze, ma il tuo atteggiamento non è questo

probabilmente sarai anche puntigliosa e diffidente: ti consiglio, allora, di non stare su un forum
sapessi che brutti incontri si possono fare
inoltre non è che le persone hanno tutta 'sta voglia e 'sto tempo di stare gratuitamete a seguire le pippe mentali altrui....

fossi in ola non ci perderei un attimo in più, con te
:mrgreen:

lo so lo so ho la miccia corta, ma ada è recediva.... :lol:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Re: tutto da modificare???:-(

#60
io non mi sono mai, e dico mai, messa a livello di chi questo lavoro lo fà per professione e l'ho anche ripetuto più volte....anche perchè se mi ritenevo tale non avrei mai chiesto il vostro aiuto.
non ho mai messo in dubbio la professionalità di olabarch mai...anzi ho sempre ringraziato per il tempo che lui mi sta dedicando.....non capisco a quale mio comportamento ti riferisca....cosa sto facendo di male???
non credo di essere maleducata(fai intendere questo) cerco solo di capire dove ho sbagliato e cerco di far capire a ola il perchè delle mie scelte.
per la cucina mi dispiace dirlo ma io non credo di aver fatto niente di male....non credo che essere confusa sulla disposizione della cucina che mi accompagnerà per tutta la mia vita sia un'errore ..o mi vuoi criticare anche questo?????
se olabarch non ha più voglia di seguire quelle che tu chiami pippe mentale e che io definirei solo discutere sulla disposizione di casa mia basta dirlo!!!!