La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

riparto da zero

#1
ciao a tutti,
dopo l'acquisto dell'appartamento (e successivo rogito), delle porte e dei pavimenti, della cucina/soggiorno e del bagno, il mio budget per la camera da letto si é notevolmente ridimensionato :(, ora siamo attorno alle 2500/3000. qualche settimana fa ero andato da un paio di rivenditori colombini, e per un letto imbottito con contenitore, comodini e un armadio da circa 3m scorrevole, mi avevano preventivato circa 3500/4000.
qualcuno conosce qualche alternativa 'decente' a colombini per il budget sopra indicato?

Re: riparto da zero

#2
Non conosco le ditte ma pensavo: se scegli l'armadio a battente? Con una finitura meno costosa?
E se i comodini li prendi più in là e temporaneamente vi arrangiate?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: riparto da zero

#3
myfriend ha scritto:Non conosco le ditte ma pensavo: se scegli l'armadio a battente? Con una finitura meno costosa?
E se i comodini li prendi più in là e temporaneamente vi arrangiate?
giá, faremo piu o meno come dici.
credo che prenderemo un letto decente da rovedaflex (1800 con materasso), mentre per l'armadio (scorrevole per forza) e i comodini ci arrangeremo con poco, in prospettiva di una sostituzione tra non molto tempo. ora l'unico mio dubbio rimane dove acquistarli... mondo conv? ikea?

Re: riparto da zero

#5
fatto! a conti fatti forse conviene investire qualche euro in piu e prendere qualcosa che duri nel tempo, così almeno per qualche anno non dovrò più girare per negozi... questa quindi la decisione finale:

Letto Mylove (Jesse)
http://notte.outletarredamento.it/p-58290-mylov ... iali-.html
Armadio scorrevole 3 ante Offset (Novamobili)
http://notte.outletarredamento.it/p-66726-offse ... bili-.html
Comò e comodini Plan (jesse)
http://notte.outletarredamento.it/p-58294-plan- ... dini-.html

ho trovato poche 'recensioni' riguardo i letti di Jesse, qualcuna in piu invece (quasi tutte positive) riguardo alle armadiature Novamobili.
qualche parere sulle scelte?

Re: riparto da zero

#6
Che bella camera soft! Bello soprattutto l'Offset.

L'idea, poi, di aver scelto qualcosa che ti rassicuri nel tempo credo sia stata la conclusione più corretta. Non che sia mia intenzione denigrare il mobilio meno costoso (che non penso andrà per forza in autodistruzione), ma comunque privilegio il concetto del potersi/volersi permettere il meglio.

Visto che sono nei paraggi, scrivo che anch'io ho scelto un armadio Novamobili per la camera. Solo che non l'ho collaudato, ancora. Pareri tecnici sarebbero quindi assolutamente prematuri. Il mio giudizio estetico è però molto molto positivo.

Re: riparto da zero

#7
dici bene, non é stato poi così difficile decidere in quanto il concetto del potersi/volersi permettere il meglio (per quanto possibile) solitamente mi viene istintivo in tutto quello che faccio, questa é stata semplicemente una questione gusti, priorità e compromessi.

tornando al discorso letto, sto notando che questo modello potrebbe comportare un paio di aggiustamenti della stanza, zoccolino (in gres) da tagliare su misura e verifica della posizione prese interruttori luci. spero si possa risolvere il tutto in fase di montaggio.

dato per scontato che l'armadio sarà completamente bianco, sono confuso sugli abbinamenti dei colori del letto, tra i pannelli della boiserie, il giroletto imbottito (che vorrei in pelle) e i comodini... qualche suggerimento?