La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colombini Mercantini o Pianca?!?! - Help!

#1
Ciao a tutti...
siamo arrivati alla scelta della camera da letto! io e il mio compagno ci eravamo innamorati di un armadio Molteni, se non sbaglio Gliss. Dato che non rientra nelle nostre possibilità, il mobilificio ci ha proposto Colombini, in quanto tra le varie ditte, era l'unica che ci permetteva di avere l'anta interamente specchiata.
Come gruppo letto avevamo scelto invece Mercantini ma le tonalità erano completamente differenti. Alla fine abbiamo preso anche il gruppo letto Colombini vitality...Letto testata Miraggio, con comodini, como' e settimino dream.
non ho un'esperienza diretta con Colombiny quindi sono un po' titubante.
Vorrei acquistare un prodotto resistente, che mi duri comunque nel tempo...non vorrei ritrovarmi tra 4 anni a dover cambiare nuovamente la camera...so che questa camera è in laminato, a differenza di Mercantini che era invece impiallacciato. Voi cosa mi consigliate? Esteticamente mi piace molto la camera di Colombini che ci è stata proposta..è molto pulita nei lineamenti,l'armadio è come piace a noi...il mio unico dubbio è sulla resistenza, sulla qualità del prodotto che non vorrei fosse "scadente".
Ultima modifica di Norahm il 04/06/12 13:38, modificato 2 volte in totale.

Re: Camera Colombini Vitality

#4
Colombini e' una marca di fascia bassa con un buon rapporto qualita' prezzo.
Se il tuo budget non ti permette di piu' la tua scelta e' fatta (nel senso che allo stesso prezzo al massimo trovi prodotti equivalenti) , ma se ti puoi permettere di piu' io mi guarderei attorno prima di decidere.

Re: Camera Colombini Vitality

#6
Se il tuo dubbio è la durata,
io andrei su un prodotto di fascia media come Pianca.
Quelli di fascia economica non hanno un buon rapporto qualità/prezzo,
hanno semplicemente un prezzo stracciato ma la qualità e la durata... :(
Il vero problema si pone soprattutto sulla durata dell'armadio, il letto è già un altro discorso, poi sta a te decidere

Re: Camera Colombini Vitality

#7
francoordine ha scritto:Se il tuo dubbio è la durata,
io andrei su un prodotto di fascia media come Pianca.
Quelli di fascia economica non hanno un buon rapporto qualità/prezzo,
hanno semplicemente un prezzo stracciato ma la qualità e la durata... :(
Il vero problema si pone soprattutto sulla durata dell'armadio, il letto è già un altro discorso, poi sta a te decidere
bravissimo...è esattamente quello a cui tengo maggiormente!i miei dubbi fin dall'inizio riguardavano proprio la struttura e la resistenza dell'armadio. Preferisco spendere qualcosina in più ora e non ritrovarmi a dover cambiare la camera tra qualche anno.
Tra queste tre ditte che ho citato, ho avuto modo di toccare con mano solo Pianca, Mercantini solo da catalogo e di Colombini ho visto solo delle camerette!

Re: Camera Colombini Vitality

#8
Alla fine abbiamo abbandonato la scelta iniziale di Colombini e ora stiamo valutanto tra Pianca e Mercantini...Leggendo qui sul forum mi sembra che Pianca non sia molto ben vista...ma confrontandola con altre aziende sulla stessa fascia di qualità/prezzo (paragonando le due aziende citate, anche) cosa ne pensate? sul sito non sono riuscita a trovare la scheda tecnica del prodotto..noi stiamo valutando l'armadio cornice o link per quanto riguarda Pianca..abbiamo optato per un'anta interamente in specchio e pannelli in essenza... mentre per Mercantini l'armadio Sestante35..

Tutti i suggerimenti sono ben accetti!!!! :)