La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mi serve un consiglio!!

#1
Ciao a tutti!
stiamo decidendo come arredare la camera da letto e come linea avremmo pensato a bruno piombini extrò 8581 il mio dubbio è se stà bene un letto così in una camera con soffitto mansardato..voi cosa ne pensate?
secondo voi un soffitto così che stile richiede? :?:

grazie

Alessia :)

Re: mi serve un consiglio!!

#2
dipende dai tuoi gusti e da cosa vuoi ottenere. non è detto che per forza bisogna scegliere il classico o rustico con un tetto in legno. anzi come già più volte sperimentato, il moderno si sposa bene. esempi:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: mi serve un consiglio!!

#3
hai proprio ragione, forse sono io che mi faccio troppi problemi!!
è solo che sono troppo indecisa su quale modello scegliere...non pensavo che era così difficile scegliere..mi piaceva molto anche il modello AMADEUS di GIUSTI PORTOS, però credo che richieda un ambiente elegante con modanature ecc... :?

Re: mi serve un consiglio!!

#4
Dpiende anche dal tipo di soffitto e travi che hai... Nel caso comunque sia una mansarda "classica" tutta in legno, io non ci vedrei male una camera moderna o contemporanea, anche con colori chiari e magari con alcuni elementi che richiamino il legno della stanza. qualcosa tipo la collezione Melograno di Le Fablier. Oppure anche qualcosa in metallo, in stile industriale, che crei un netto distacco tra arredi e ambiente

Re: mi serve un consiglio!!

#5
calcola che il tetto è appena stato fatto, c'è lo sfondo perlinato le e travi in rilievo (tanto per capirci!) è in pino color miele.
la collezione melograno di Le fablier non mi piace molto, piuttosto ho visto di Bruno Piombini la nuova collezione Modigliani che mi ha quasi convinto poi con il misto pelle-legno credo stia bene è in offerta a circa 8.000 euro!! certo che ora guardando la collezione le fablier ho visto il letto mirtillo della collezione Bouquet che mi piace molto :D :D purtroppo non riesco a trovare i prezzi.. :cry: qualcuno di voi lo ha acquistato??

Re: mi serve un consiglio!!

#7
Sono riuscita ad avere un preventivo Le fablier collezione bouquet, costa un pò meno di piombini :) !! peccato che il mio fidanzato non è molto convinto del laccato..uffi..
e pensare che secondo me con tutto quel legno (soffitto+pavimento) il laccato starebbe benissimo..

Re: mi serve un consiglio!!

#8
Se devi prendere laccato, lascia perdere Piombini e Le Fablier. Anzi io li lascerei perdere a prescindere dalle finiture.
L'amadeus di giusti non ce lo vedo tanto, ma se ti piace quel genere, ti consiglio di guardare i letti di Silvano Grifoni o Savio Firmino (anche se siamo alti come costi).
Io ci vedrei meglio un bel letto in pelle, giusto per smorzare il peso del legno. Ma sono gusti.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: mi serve un consiglio!!

#9
Non conoscevo i due marchi che mi hai suggerito, ma sono stupendi, il problema è che ho quasi paura a chiedere un preventivo!!!
Ma perchè sei così negativo nei confronti di fablier e bruno piombini??
Cmq sono d'accordo con te con l'idea del letto in pelle per staccare un pò, solo che il mio fidanzato preferisce LEGNO!!!

Re: mi serve un consiglio!!

#10
La qualità e il rapporto qualità/prezzo non li ritengo validi, soprattutto Piombini.
Per il resto, Grifoni non costa molto più di Giusti Portos, Savio Firmino costa tantissimo. C'è anche Chelini per la cronaca.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: mi serve un consiglio!!

#12
bazzale ha scritto:Non conoscevo i due marchi che mi hai suggerito, ma sono stupendi, il problema è che ho quasi paura a chiedere un preventivo!!!
Ma perchè sei così negativo nei confronti di fablier e bruno piombini??
Cmq sono d'accordo con te con l'idea del letto in pelle per staccare un pò, solo che il mio fidanzato preferisce LEGNO!!!
Pepezzi crede che facendo pubblicità un marchio investa solo in quella rinunciando a ricrerca e sviluppo e qualità dei materiali... Le Fablier ad esempio adotta soluzioni tecniche e costruttive che all'occhio dei più non sono visibili, ma che permettono al legno massello di muoversi (dilatarsi o ritirarsi in base ad umidità e temperatura) senza che il mobile ne spoffra, oppure assembla i ripiani con accorgimenti (vedi il listello laterale con taglio del legno in senso opposto alla fibra rispetto al resto del ripiano) tali che evitano che anche dopo anni e anni questi si imbarchino sotto il peso degli oggetti, o anche gli schienali diamantati... potremmo stare qui una giornata, ma tanto poi ti direbbero che non è vero... secondo me la sola cosa che devi fare è scelgiere quello che ti piace e decidere se sei disposta a pagare il prezzo richiesto, il resto sono solo chiacchere da bar...anzi da forum! :D