La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letti contenitore pro e contro

#1
Ciao a tutti,
sono alla ricerca del mio letto dei sogni. Per il momento la stanza che ho a disposizione da adibire a zona notte non è proprio quella dei miei sogni però! Carina, balcone e ben esposta, ma purtroppo davvero piccina :cry: Mi hanno suggerito di acquistare un letto contenitore, così potrò acquistare un armadio non troppo ingombrante. Ne ho visto alcuni davvero bellissimi guardate il primo di questi :D http://www.ilcastellodesign.com/index.p ... art&id=339 e credo che anche per gli eventuali disagi legati alla pulizia non dovrei avere problemi, qualcuno di voi ne possiede uno a casa? Come vi trovate?
Ultima modifica di Marta82 il 22/06/12 9:21, modificato 1 volta in totale.

Re: Letti contenitore pro e contro

#2
Ciao Marta,
su questo forum è stato affrontato più volte l'argomento con pareri decisamente contrastanti.
Io, per quel che mi riguarda e per esperienza, sono dell'idea che un letto con contenitore, se di buona fattura è impagabile. Contiene di tutto, tutto il cambio stagione riposto nelle apposite scatole, e anche di più!
Quelli fatti bene (per i quali c'è da spenderci un poco di più) hanno dei sistemi di areazione interni che aiutano il ricircolo d'aria e hanno i pannelli estaribili per una maggior facilità di pulizia del pavimento, seppur puoi inserire dei piedini alti al letto!
Unica cosa è vietato l'uso di materassi in lattice o similare perchè non consentono la traspirazione, per il resto, via libera!

:lol:
http://lacasadirossopapavero.blogspot.it/

Re: Letti contenitore pro e contro

#3
rossopapavero ha scritto:Ciao Marta,
su questo forum è stato affrontato più volte l'argomento con pareri decisamente contrastanti.
Infatti, a riprova di quanto dice rossopapavero puoi provare con la funzione "cerca". :wink:
A meno che non volessi pareri proprio sullo specifico modello di letto che hai già citato in quasi tutti i tuoi messaggi.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Letti contenitore pro e contro

#4
La comodità e l'utilità di questi letti batte tutti i contro che hanno, che riguardano sopratutto la pulizia dalla polvere(ma dove non si annida la polvere?). Se non hai problemi con allergie l'idea di un letto contenitore è la più consona al tuo problema.
Arredare Moderno - Complementi d'arredo

Re: Letti contenitore pro e contro

#7
Unica controindicazione: non andare su prodotti troppo economici per un letto contenitore e se ne puoi fare a meno evita i meccanismi elettrici per il sollevamento del contenitore. Se poi preferisci un letto rivestito in tessuno o in ecopelle prediligi quelli che possono essere sfoderati per sostituire il rivestimento, si sa mai.