La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Dove metto il mio lettino?

#16
A me piace la prima e la terza soluzione disegnanta da myfriend. A proposito, che programma usi? I disegni sono molto belli, chissà che non riesca a coinvolgere mio marito per la disposizione della cameretta delle mei bimbe!
Ciao e grazie , marta

Re: Dove metto il mio lettino?

#17
marta73 ha scritto:A me piace la prima e la terza soluzione disegnanta da myfriend. A proposito, che programma usi? I disegni sono molto belli, chissà che non riesca a coinvolgere mio marito per la disposizione della cameretta delle mei bimbe!
Ciao e grazie , marta
Uso (male) floorplanner. On line, gratuito (c'è anche la versione a pagamento).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Dove metto il mio lettino?

#19
Abbiamo deciso la disposizione della nostra camera. Eccola!
Immagine
Abbiamo fatto le predisposizioni per le prese elettriche. Ricaveremo solo una portafinestra al centro della parete. :mrgreen:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Dove metto il mio lettino? - Decisa disposizione pag.2!

#21
Ciao orsetto! Grazie :) Un po' mi dispiace non avere il letto frontale all'ingresso, ma almeno potrò scegliere un bell'armadio! Ora sto lottando con mio marito per la posizione della tv. Io non la metterei proprio, invece lui la vuole mettere proprio appesa al muro sul comò....che chiccheria!!! :oops: :twisted:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Dove metto il mio lettino? - Decisa disposizione pag.2!

#22
.... ma avere la testa e nord quando si dorme è solo una "leggenda" o realmente conta qualcosa??? perchè anche per la mia disposizione della camera da letto sto valutando le varie soluzioni.... poi mi hanno detto che la testa deve andare a nord e sono nel panico.....
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: Dove metto il mio lettino? - Decisa disposizione pag.2!

#23
giasil3011 ha scritto:.... ma avere la testa e nord quando si dorme è solo una "leggenda" o realmente conta qualcosa??? perchè anche per la mia disposizione della camera da letto sto valutando le varie soluzioni.... poi mi hanno detto che la testa deve andare a nord e sono nel panico.....
E' una delle regole del feng-shui: http://it.wikipedia.org/wiki/Feng_shui
Seguirla o meno dipende dal valore che attribuisci a questa disciplina orientale.

Secondo criteri occidentali, si preferisce, ove possibile, avere la zona notte con esposizione est oppure nord-est, in modo che le camere ricevano la luce migliore al mattino, quando ci si sveglia.
L'esposizione a nord sarebbe opportuno lasciarla ai locali di servizio in cui non è necessaria molta luce.
Ah, giusto per precisare: "esposizione a nord" è diverso rispetto a "testiera del letto a nord" :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Dove metto il mio lettino? - Decisa disposizione pag.2!

#24
Una zia di mio marito dice invece che non bisogna dormire con i piedi rivolti verso la porta perchè questo porterebbe sventure! E' una cosa che riguarda anche i morti ma non so di preciso :mrgreen:
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Dove metto il mio lettino? - Decisa disposizione pag.2!

#27
Eh infatti orsetto...ricordavo che c'entrasse la morte! :mrgreen: Ma voi siete superstiziosi? Io non più di tanto! Comunque in base alla scelta fatta per la disposizione del letto, la nostra testa sarà rivolta a sud. Chissà che succederà!!!!! Aiutoooo!!!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398

Re: Dove metto il mio lettino? - Decisa disposizione pag.2!

#29
Ora che ci penso...la sera prima di dormire spostiamo il cuscino ai piedi del letto, così abbiamo la testa verso nord!....Oddio ma poi i piedi saranno verso la porta!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: Ahahahhhahaha!!!
IL BIANCO E' LA SOMMA DI TUTTI I COLORI. PUNTO E BASTA.

LA MIA CUCINA SPAZIALE!
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=97402

I BAGNI
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=6&t=97583

CASA MIA
arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=97398