La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta letto per piccola camera!

#1
Ciao,
sono qui a chiedervi un consiglio per la mia nuova camera da letto!
Il mio letto attuale è questo:
Immagine
ovverosia lo shiro di pianca (su questo forum non ho letto bei pareri rispetto a questa ditta, ma devo dire che il mio letto dopo 6 anni è ancora in buonissimo stato!), il problema è che la mia nuova camera sarà decisamente piccola per un letto così ingombrante (il fascione intorno al letto porta ad un ingombro del solo letto di circa 240 cm, e la mia nuova camera sarà di 331x345cm.) e inoltre dopo anni di colori così scuri avrei voglia di cambiare stile e prendere qualcosa di chiaro!
In proposito i letti che ultimamente mi facevano gola :lol: sono questi:
Swami di calligaris in tessuto color sabbia, eventualmente con contenitore:
Immagine
Un letto per cui ho sempre avuto un debole, ossia Nathalie della Flou:
Immagine
Siccome a budget siamo sempre più ristretti sto chiaramente cercando qualche buona occasione...ebbene in un mobilificio mi hanno proposto lo swami di calligaris esposto (in ecopelle bianca e senza contenitore) a € 1050, altrimenti mi han proposto marche che non conosco (bside letto good, modanotte letto max) con linee similari a nathalie in particolare.
Questo è ad esempio il letto max:
Immagine
Le mie necessità sono di avere un letto poco ingombrante, di colore chiaro, se possibile (ma non essenziale) con contenitore... e tenendo conto che ho diversi cani in casa, qualcosa che sia almeno un pò lavabile (ad esempio il calligaris che mi hanno proposto mi piace abbastanza - che ne pensate della cifra?? - ma mi chiedo se l'ecopelle può essere lavata anche solo con acqua e sapone, perchè bianco com'è temo che anche solo lo stendersi di fianco al letto dei cani di notte lo ridurrebbe in breve tempo a diventare....grigio!)
Mi consigliate delle buone marche che non costino un occhio della testa?
A me esteticamente piacciono anche alcuni letti della altrenotti, ma non la conosco come ditta! Grazie per ogni suggerimento!