La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera da letto in taverna consigli vari....

#1
Ciao a tutti ho 23 anni e vivo in casa con mia madre e fratello.
la mia camera è situata al piano inferiore nella stessa stanza della scalla per arrivarci, la stanza porta ad un'altra piccola camera (di mio fratello) e il bagno (2 di casa).
Le dimensioni sono circa 4 x 4 su muri irregolari (con rinetranze e sporgenze varie).
nella stanza ci sono pochi elementi, trecentemente ho comprato qualcosa per dare della mia personalità alla stanza
elementi nuovi:
- letto conteniutore ikea sultan alsarp (bianco ma penso di foderarlo)
- comodino nero
- cassettiera nera e vetri opachi con tv
- armadio nero con vetri opachi
vecchi:
- frizer
- tavolo con panca ad angolo (inutilizzata)
- vetrinetta in legno (contenente roba ammassata dentro tipo bicchieri, pentole, ecc ancora instatolati!)
- sedia a dondolo

a questo link potete trovare una ricreazione approssimativa della mia camera
http://mydeco.com/people/energie90/summary/

La camera ha solo 1 finestra piccolina e in alto sul muro a fianco della cassettiera/tv mentre sotto si trova un calorifero.

Il problema è che non sò che fare con tutta la restante roba che non centra molto con la mia idea di camera, cosa dovrei fare? sbarazzarmi del tavolo/panca e vetrinetta per ottenere tutto lo spazio per la mia camera?
inoltre non saprei neanche cosa metterci...
l'idea era quella di pitturare la stanza per dare del colore, ma ero indeciso sul colore e se ne valesse veramente la pena visto che la stanza è grandina e neanche con solo il mio stile..
help, consigli??

Re: camera da letto in taverna consigli vari....

#2
la panca con il tavolo potrebbe tornarti utile, se è in buone condizioni potresti verniciarla di nero, e invece che pitturare le pareti (hai poca luce) potresti mettere dei cuscini colorati sulla panca e sul letto, magari intonati alla fodera nuova del letto o completamente in contrasto.
mi sembra di vedere una rientranza...potrebbero starci il frigo e la vetrinetta non utilizzata, nascosti da una bella tenda uguale ai cuscini ?

Re: camera da letto in taverna consigli vari....

#3
grazie per il consiglio, l'idea di colorarli non mi era venuta, anche se diciamo non mi stuzzica granchè son un pò testardo e quei mobili vorrei proprio levarmeli di torno...
pensavo quasi di rivenderli, il problema ora è capire come siano arrivati fin lì e rifarceli uscire sani! :D
inoltre ho visto li stessi modelli quasi identici recentemente venduti in un negozio tipo grancasa! cioè quindi son proprio venuti fuori con lo stampino e valgono 2 soldi ho pensato! quelli in casa avranno 20 anni e son più scuri e qualche altra piccola differenza in più e io che credevo fossero ormai belli antichi e di valore :mrgreen:

comunque la camera non presenta nessuna rientranza (solo qualcuna piccola di massimo 5cm giusto per rovinare la pinata della stanza :roll: ) forse quella che hai visto sulla destra è quella dove cè la scala a chiocciola.