La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Trittico Mogano... Abbinamenti?

#1
Buonasera a tutti, sto per ristrutturare casa e mi sono orientata su un pavimento rovere chiaro o rovere sbiancato con porte bianche. Dovrò cambiare anche parte degli arredi ma, per quanto riguarda la camera da letto, ci tengo ad inserire il trittico di mia nonna, classico, in piuma di mogano. Pensavo, per non avere un effetto pesante e troppo classico, di abbinare letto e armadio chiari e moderni. Cosa ne pensate? Ma il dubbio più grande riguarda il colore del pavimento… Stonerebbe con dei mobili color mogano? Non riesco a immaginarmelo… Grazie.

Re: Trittico Mogano... Abbinamenti?

#3
giad1na ha scritto:Buonasera a tutti, sto per ristrutturare casa e mi sono orientata su un pavimento rovere chiaro o rovere sbiancato con porte bianche. Dovrò cambiare anche parte degli arredi ma, per quanto riguarda la camera da letto, ci tengo ad inserire il trittico di mia nonna, classico, in piuma di mogano. Pensavo, per non avere un effetto pesante e troppo classico, di abbinare letto e armadio chiari e moderni. Cosa ne pensate? Ma il dubbio più grande riguarda il colore del pavimento… Stonerebbe con dei mobili color mogano? Non riesco a immaginarmelo… Grazie.
Non mi preoccuperei dell'abbinamento mobili-pavimento, quello è un falso problema. Potresti abbinare un letto in pelle chiara (direi avorio/panna/crema) e un armadio sulle stesse tonalità. Anche il bianco non starebbe male, creerebbe un contrasto di stile molto accentuato, per me troppo, ma magari altri la pensano diversamente.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Trittico Mogano... Abbinamenti?

#4
Peppezi ha scritto:
giad1na ha scritto:Buonasera a tutti, sto per ristrutturare casa e mi sono orientata su un pavimento rovere chiaro o rovere sbiancato con porte bianche. Dovrò cambiare anche parte degli arredi ma, per quanto riguarda la camera da letto, ci tengo ad inserire il trittico di mia nonna, classico, in piuma di mogano. Pensavo, per non avere un effetto pesante e troppo classico, di abbinare letto e armadio chiari e moderni. Cosa ne pensate? Ma il dubbio più grande riguarda il colore del pavimento… Stonerebbe con dei mobili color mogano? Non riesco a immaginarmelo… Grazie.
Non mi preoccuperei dell'abbinamento mobili-pavimento, quello è un falso problema. Potresti abbinare un letto in pelle chiara (direi avorio/panna/crema) e un armadio sulle stesse tonalità. Anche il bianco non starebbe male, creerebbe un contrasto di stile molto accentuato, per me troppo, ma magari altri la pensano diversamente.
in effetti inizialmente avevo pensato anche io al bianco ma concordo sul fatto che il contrasto sarebbe troppo forte... grazie per il consiglio :)