La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera matrimoniale minuscola

#1
Buonasera a tutti
scrivo perché sto decidendo di trasferirmi in una casa più piccola ma in centro. Ho due bambine e, attualmente, tre camere da letto.
Nella nuova casa avrei due camere, per non sacrificare la zona notte delle bimbe io e mio marito abbiamo a disposizione una camera minuscola con una parete che si restringe larghezza min 2 mt max 3
So che è una impresa impossibile ma non voglio rassegnarmi, magari con il letto da 170cm sotto la finestra riusciamo ad arredare senza spostare il tramezzo e restringere la camera a fianco.
Allego una foto e resto in ansiosa attesa di consigli!!!
:oops: mmm come la allego la foto?????

Re: camera matrimoniale minuscola

#2
anche camera nostra è piccola e abbiamo risolto con un letto alla francese da 150 cm senza testiere ingombranti a noi il letto è lungo 210 cm, con contenitore (che è sempre comodo), logicamente dipende anche dalla stazza dei coniugi :mrgreen: , però noi ci dormiamo comodi!!!
comodini minimal e armadio ad ante scorrevoli .
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Re: camera matrimoniale minuscola

#4
silvia1975 ha scritto:Buonasera a tutti
scrivo perché sto decidendo di trasferirmi in una casa più piccola ma in centro. Ho due bambine e, attualmente, tre camere da letto.
Nella nuova casa avrei due camere, per non sacrificare la zona notte delle bimbe io e mio marito abbiamo a disposizione una camera minuscola con una parete che si restringe larghezza min 2 mt max 3
So che è una impresa impossibile ma non voglio rassegnarmi, magari con il letto da 170cm sotto la finestra riusciamo ad arredare senza spostare il tramezzo e restringere la camera a fianco.
Allego una foto e resto in ansiosa attesa di consigli!!!
:oops: mmm come la allego la foto?????
ciao, anche io ho lo stesso problema, devo far entrare un letto per 2 su un piccolo soppalco. Credo che mi farò un letto alla francese 140X200 (è largo 20 cm in più rispetto ad un letto ad una piazza e mezza), l'ho già provato e ci si dorme comodamente. Sotto quattro cassettoni scorrevoli, comodi per riporre la biancheria. Per quanto riguarda la testata che in genere è ingombrante potresti decidere di smaltare un pezzo di parete, magari con un colore che ti piace in modo da potertici appoggiare con i cuscini e pulirla con spugna e detersivo. La soluzione dello smalto sulla parete viene da lontano...nelle case di campagna lo smalto era molto usato (i miei nonni avevano fatto proprio così) soprattutto nella parete dietro alla stufa a legna perchè è lucido e facilissimo da pulire...ciao e buon lavoro!
Paola Doricchi
Cereria artigiana La Garibaldina
http://www.lagaribaldina.com" onclick="window.open(this.href);return false;