La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Problema con letto contenitore Ikea Gressvik

#1
Ciao a tutti, vi scrivo per un consiglio.

Abbiamo acquistato e auto-montato il letto in oggetto: letto contenitore 200x160 con due reti a doghe da unire, perdonatemi ma non conosco bene i termini tecnici.

A montaggio avvenuto, risulta che in chiusura la parte superiore (testa) della rete va a collidere con la piccola placca di supporto (a squadra) posto sulla testata del letto, in orizzontale. In breve, come se la placca di supporto fosse troppo alta, o come se la rete/il meccanismo fosse troppo basso. Da Ikea, a cui ho mandato le foto, hanno detto che non riscontrano nessuna anomalia. Il montaggio non evidenzia nessun problema lampante, né i pezzi appaiono danneggiati. Mi sembrerebbe strano che i pezzi siano stati forati male.

Secondo voi potrei aver sbagliato effettivamente qualcosa nel montaggio e non notarlo?

Grazie

Re: Problema con letto contenitore Ikea Gressvik

#6
Ciao a tutti. Il letto glassvik l'ho preso anch'io e l'ho montato in 2 ore con mio padre. ... è validissimo. Il pezzo di metallo sulla testata batteva anche da me... ma dopo una serie di aperture non so come mai non batte più. ... qualità prezzo imbattibile...
All'inizio ho provato a girare la staffa. . Poi l'ho rimessa com'era. ..

Re: Problema con letto contenitore Ikea Gressvik

#7
:oops:
Ciao a tutti potete dare delucidazioni anche a me ? Abbiamo montato il letto in modo perfetto e questa maledetta parte superiore crea problemi ! La rete sbatte con il pezzo di appoggio al centro della testata superiore. L'abbiamo tolta oggi ma ho paura che il letto non sia stabile ! Grazie a chi risponderà

Re: Problema con letto contenitore Ikea Gressvik

#8
Buonasera a tutti, il mio commento è un po' fuori tema, ma visto che voi avete tutti già acquistato questo letto, ne approfitto. Io sto per acquistare appunto il Gressvik di Ikea, e siccome dovrei organizzarmi per il trasporto, volevo sapere se riuscireste a darmi circa delle dimensioni degli imballaggi. La rete è smontata? Lo avete trasportato in auto o in furgone?
Grazie in anticipo!

Re: Problema con letto contenitore Ikea Gressvik

#9
Noi comperato ieri mattina e montato nel pomeriggio: nessun problema, anzi è fantastico davvero, comodo, bello e nella mia camera tortora sta un'incanto. Per il montaggio io e mio marito ci abbiamo messo circa 3 ore ma non abbiamo avuto nessun problema. Lo consiglio vivamente a chi ha in mente di comperarlo ;)
Qualche consiglio per essere più eco :)
https://ecosipuo.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Problema con letto contenitore Ikea Gressvik

#10
emile88 ha scritto:Buonasera a tutti, il mio commento è un po' fuori tema, ma visto che voi avete tutti già acquistato questo letto, ne approfitto. Io sto per acquistare appunto il Gressvik di Ikea, e siccome dovrei organizzarmi per il trasporto, volevo sapere se riuscireste a darmi circa delle dimensioni degli imballaggi. La rete è smontata? Lo avete trasportato in auto o in furgone?
Grazie in anticipo!
Trasportato in auto, ma la mia macchina è grossa e ho fatto uscire dal lunotto una parte, sono tre scatoloni piuttosto pesanti e la rete è divisa in due.
Qualche consiglio per essere più eco :)
https://ecosipuo.wordpress.com/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Problema con letto contenitore Ikea Gressvik

#11
Ciao a tutti. Sono andato a vedere ieri letti dell'IKEA è questo mi è piaciuto davvero. Leggo tutti commenti positivi su questo thread, a parte il problema del montaggio. In più costa poco. Ma cosa mi dite sulla qualità delle doghe? Qualche esperto le ha viste? Sono di qualità? Se mi trovassi male si possono sostituire?

Re: Problema con letto contenitore Ikea Gressvik

#13
Ciao a tutti,
lo so che il post è un po' datato ma spero mi possiate ancora aiutare perché ho anche io il vostro stesso identico problema, voi come avete risolto alla fine? Io ieri sera ho semplicemente capovolto la piastrina di supporto in testata e applicato un filtro per far appoggiare "prima" la rete.

Grazie e auguri