La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LETTO ALLA FRANCESE

#1
Ciao a tutti

avendo deciso di scambiare la ns camera con quella dei figli abbiamo la necessità di cambiare letto e passare da un matrimoniale classico al matrimoniale con materasso di 140 di larghezza.. alla francese per l'appunto.

ci siamo fatti fare un preventivo dal mobiliere, ma non molte marche fanno letti con queste dimensioni.
abbiamo bisogno di un letto con queste caratteristiche:
1- dimensione materasso 140 quindi un letto con struttura max 150 circa
2- lunghezza max circa 210
3- non imbottito ma testata in legno, magari laccata a poro aperto.
4- un prezzo umano

l'unico letto che corrispondeva a queste caratteristiche era il Link di Alf dafre
http://www.alf.it/it/prodotto/65.aspx
Immagine
struttura+rete a 800 euro, materasso escluso. ci ha offerto un materasso a molle a 400 euro per un totale quindi di circa 1200 euro

ci siamo fatti anche un giro all'ikea per vedere se c'erano modelli simili.. i letti matrimoniali ikea sono tutti disponibili in dim. 140 cm.
se dovessimo prenderlo lì saremmo orientati per questo - mod. Nordli
Immagine
con rete, struttura, materasso, c'ho messo anche trasporto e montaggio... 670 euro tutto compreso.


ci sono altre marche che fanno il 140 - non imbottito? prima di andare da ikea vorrei fare un po' di confronti.

Grazie. :)
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: LETTO ALLA FRANCESE

#2
Letto Pongo SX LD di Oggioni
Letto matrimoniale in nobilitato, disponibile nelle finiture wengè e bianco a poro aperto, con base contenitore plus (altezza utile interna 25cm) e un vano laterale portaoggetti. Dotato di materasso da 140x200 cm.
Immagine
peccato per il prezzo :roll:
ah, vabbè, ha anche il contentiore che magari non ti serve :wink:

oppure li ha Maisonn du Monde:
http://www.maisonsdumonde.com/IT/it/mob ... e=0&facets[dimensions][minwidth]=140&facets[dimensions][maxwidth]=150&facets[dimensions][minheight]=&facets[dimensions][maxheight]=&facets[dimensions][mindepth]=&facets[dimensions][maxdepth]=&facets[prices][updated]=false&facets[prices][minprice]=24&facets[prices][maxprice]=1000

non so se il link funziona, ma dal catalogo puoi scegliere l'opzione misura (io ho inserito 140/150 se non ricordo male)

vendono anche solo le testate (alcune anche carine) cui poggiare la semplice rete!
Ultima modifica di bradipa66 il 26/09/14 16:32, modificato 1 volta in totale.
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: LETTO ALLA FRANCESE

#3
questa ad esempio è una testata, un po' inusuale ma che a me piace
Immagine
altra
Immagine
ennesima
Immagine
letto Newport (..'zomma...)
Immagine

letto White
Immagine
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: LETTO ALLA FRANCESE

#4
bradipa66 ha scritto:Letto Pongo SX LD di Oggioni
Letto matrimoniale in nobilitato, disponibile nelle finiture wengè e bianco a poro aperto, con base contenitore plus (altezza utile interna 25cm) e un vano laterale portaoggetti. Dotato di materasso da 140x200 cm.
Immagine
peccato per il prezzo :roll:
ah, vabbè, ha anche il contentiore che magari non ti serve :wink:
carino. :) ma il prezzo non l'hai scritto però :lol:
quanti reni vogliono? :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: LETTO ALLA FRANCESE

#5
loremir77 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:
Letto matrimoniale in nobilitato, disponibile nelle finiture wengè e bianco a poro aperto, con base contenitore plus (altezza utile interna 25cm) e un vano laterale portaoggetti. Dotato di materasso da 140x200 cm.
Immagine
peccato per il prezzo :roll:
ah, vabbè, ha anche il contentiore che magari non ti serve :wink:
carino. :) ma il prezzo non l'hai scritto però :lol:
quanti reni vogliono? :wink:

non ti fidi?
€ 1.750 / € 2.000 con doghe e contenitore ma senza materesso in quella finitura :roll:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: LETTO ALLA FRANCESE

#6
bradipa66 ha scritto:questa ad esempio è una testata, un po' inusuale ma che a me piace
Immagine
mi piace :D
non sarebbe male l'idea della testata..
ho solo un dubbio per la rete che poi andrebbe "coperta" sempre con biancheria a cadere giù.. per nascondere le gambe metalliche :? io sono abituata a rincalzare la trapunta o il copriletto.. non so se mi troverei bene con questa soluzione..ho l'impressione che la notte le coperte se ne andrebbero un po' per i fatti loro.
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Re: LETTO ALLA FRANCESE

#7
loremir77 ha scritto:
bradipa66 ha scritto:questa ad esempio è una testata, un po' inusuale ma che a me piace
Immagine
mi piace :D
non sarebbe male l'idea della testata..
ho solo un dubbio per la rete che poi andrebbe "coperta" sempre con biancheria a cadere giù.. per nascondere le gambe metalliche :? io sono abituata a rincalzare la trapunta o il copriletto.. non so se mi troverei bene con questa soluzione..ho l'impressione che la notte le coperte se ne andrebbero un po' per i fatti loro.

anche a me piace molto... secondo me basterebbe un copriletto carino ed in tinta
ma hai la rete da riciclare o no?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: LETTO ALLA FRANCESE

#10
loremir77 ha scritto:no devo ricomprarla... perchè devo prendere il materasso di 140 cm..
giusto :lol:
allora la prendi con i piedi in legno ed è fatta, no?
non so dal punto di vista economico alla fine quanto venga, però come soluzione mi piace sempre di più 8)

vai nel topic dei tennici a chiedere consiglio per la rete ed il materasso??
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: LETTO ALLA FRANCESE

#11
loremir77 ha scritto:no devo ricomprarla... perchè devo prendere il materasso di 140 cm..
Perché non prendi una rete con gambe in legno??? Solitamente puoi scegliere il tipo di piedino e l'altezza

Re: LETTO ALLA FRANCESE

#13
petra18 ha scritto:
loremir77 ha scritto:no devo ricomprarla... perchè devo prendere il materasso di 140 cm..
Perché non prendi una rete con gambe in legno??? Solitamente puoi scegliere il tipo di piedino e l'altezza

petra, facciamo bimbumbam?
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: LETTO ALLA FRANCESE

#15
petra18 ha scritto:Grrrrrrr. Non avevo letto. Sono con il cellulare
mica era una critica! :wink:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani