La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

materasso alto su letto contenitore

#1
Salve a tutti.
Devo acquistare un letto contenitore e vorrei mantenere l'attuale materasso...che è un memory foam (ultracomodo!) sensibilmente alto e pesante (rispetto ai vari materassi a molle avuti in passato). Secondo la vostra esperienza/competenza i due prodotti possono andare d'accordo (e se si, devo badare a qualche elemento in particolare, tipo doghe, meccanismo di apertura ecc), o meglio che rinuncio al contenitore?
In ogni caso quali sono le caratteristiche che rendono buono un letto contenitore? non ho mai avuto le doghe di legno e non ho la più pallida idea di come ci si stia.
Grazie mille!
Manulela

Re: materasso alto su letto contenitore

#2
Cioè fammi capire, hai un materasso in memory su una rete a molle? :shock:
Praticamente una formula 1 su una strada sterrata... :roll:
Il contenitore deve essere rialzato di quel tanto che consente la pulizia dello spazio sottostante, possibilmente il meccanismo a due movimenti, la rete almeno a doppia campata con doghe in faggio, se poi la trovi con i regolatori di rigidità meglio. Ricordati che i materassi che alloggiano nei contenitore richiedono periodicamente una maggiore aereazione, al cambio lenzuola sarebbe opportuno lasciarli scoperti con le finestre aperte.

PS: cambia immediatamente la rete, stai inconsapevolmente massacrando il materasso.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: materasso alto su letto contenitore

#3
Oddio no al contrario!! Ora ho una (anzi due affiancate) reti interamente di legno. Non doghe montate su struttura metallica ma tutto legno spesso circa 10 cm. Non so se hanno un nome ma sono resistentissime! Per questo ho timori a passare quel materasso su una rete a doghe più sottili :shock: Per di più già pesa quando lo sollevo quel po' per cambiare le lenzuola, non oso immaginare per sollevare l'intero letto :?
Grazie per la risposta!!! Ciao
Ultima modifica di Manulela il 25/07/15 15:47, modificato 1 volta in totale.

Re: materasso alto su letto contenitore

#6
Salve, io recentemente ho preso un materasso + letto della Dorelan e devo dire che posso davvero ritenermi soddisfatto. Oltre alla questione estetica (ma quello è soggettivo) il letto mi sembra ben fatto, il meccanismo di apertura del contenitore adeguato al peso del letto (mia moglie riesce ad aprire e chiudere il contenitore senza problemi). Le doghe hanno i regolatori e c'è la doppia campata.
Da quello che ho visto in giro il prezzo è adeguato al prodotto, e soprattutto mi è piaciuta la cura dei particolari che in modelli di altre marche con prezzi simili non ho trovato. Una cosa molto comoda, secondo me, è il fatto che la base del contenitore si formata da quattro quadranti di legno che possono essere rimossi uno alla volta per la pulizia del pavimento sottostante.
Inoltre devo dire che quando sono venuti a montarlo ho riscontrato davvero un atteggiamento professionale, sia prima del montaggio sia al termine quando mi hanno "istruito" sulle regole base per la buona manutenzione del prodotto. Spero che il mio entusiasmo riguardo alla cosa non si scontri con problemi in futuro, ma al momento io mi sento davvero di consigliarlo.

Re: materasso alto su letto contenitore

#15
Peppezi ha scritto:Bontempi, noctis, twills, oggioni, v&nice, tutti marchi con contenitori co caratteristiche buone. Dorelan ha ottime reti, forse il prezzo è leggermente sopra la media.
Tra oggioni e Noctis cosa mi consigliate? mi sono fatta fare due preventivi per lo stesso disegno di letto e stesse caratteristiche, oggioni con anche la promozione del materasso senza però provarlo quindi in realtà forse comprerò anche in questo caso il materasso a parte (2600€) mentre noctis ci ho messo un materasso memory a parte(1800€) e la differenza di prezzo sono circa 1000€ ... vorrei capire se oggioni li vale, se noctis fa davvero così pena... leggevo che noctis lo vendono anche da mondo convenienza e si sa che la qualità di mondo convenienza non è il massimo...