La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

scelta camera da letto

#1
Buongiorno a tutti!
Ho in mano due preventivi per camera da letto ( comò,due comodini,letto) e vorrei avere un vostro parere sulla qualità :

-SILENIA: gruppo comò + 2 comodini mod hiro laccato opaco 2200 euro
letto trace imbottito 1700 euro

-MOLTENI: comò mod 909 4 cassetti+cassettone e due comodini da 3 cassetti tot 2800 euro
xil letto mi piacerebbe molto il nuovo modello Ribbon (di cui devo ancora farmi preventivare il prezzo)

Che mi dite delle due marche e del rapporto qualità/prezzo?
Chiedo il vostro aiuto perché vengo da un'esperienza disastrosa con un'altra marca di mobili :cry:
Grazie :D
Ultima modifica di mor18 il 11/02/16 14:11, modificato 1 volta in totale.

Re: opinioni molteni/silenia

#3
grazie della risposta paul!
siccome il rivenditore mi ha parlato di silenia (azienda che non conoscevo) molto bene,potresti darmi qualche info (tipo materiali utilizzati,qualità delle laccature ..)
Vorrei rendermi conto se il rivenditore l'ha osannata in maniera eccessiva.
Sapresti consigliarmi qualche alternativa valida ma un po' meno costosa di Molteni (prodotti molto belli senza dubbio!)

Grazie

Re: opinioni molteni/silenia

#4
Io consiglio assolutamente Molteni per qualità dei materiali, meccanismi e ferramenta. Ho in casa un armadio scorrevole da 35 anni+2 traslochi e un altro complanare da 25 anni che sono ancora perfetti come nuovi. In alternativa per un buon prodotto a prezzo contenuto (ovviamente nelle versioni più semplici) guarderei a Pianca. Ma siamo lì con Silenia,
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: opinioni molteni/silenia

#5
Ciao.
Io dopo millemila giri e peripezie ho scelto Molteni per la camera da letto e posso darti la mia opinione.
Credo che oltre all'oggettiva qualità, scegliere un marchio "prestigioso" possa dare anche qualcosa in più dal punto di vista del design.
Io ad esempio cercavo un letto di un certo tipo, con certe dimensioni particolari... ebbene NULLA di quello che ho visto in giro si avvicinava a quello che avevo visto con Molteni.
Stessa cosa per i comodini/comò... io ho scelto la linea 606, piuttosto semplice, ma certi dettagli come le gole, il basamento in cromo scuro, il top in vetro fatto in un certo modo... non li avrei trovati su altri marchi.

Tutto questo per dirti che, a mio avviso, bisogno valutare anche questi aspetti quando si fanno delle scelte di arredo.
E' ovvio che poi anche i prezzi cambino :D
Però fa parte del "gioco" ecco.

Re: scelta camera da letto

#6
Grazie per i consigli!
Sicuramente Molteni ha un qualcosa in più ..ahimè però anche nel prezzo!
In questi giorni ho valutato preventivi di altri marchi come Ballancin,Alf da frè e Novamobili e per il letto anche Flou e Twils,ma l'indecisione è ancora tanta :oops:

Re: scelta camera da letto

#7
mor18 ha scritto:Grazie per i consigli!
Sicuramente Molteni ha un qualcosa in più ..ahimè però anche nel prezzo!
In questi giorni ho valutato preventivi di altri marchi come Ballancin,Alf da frè e Novamobili e per il letto anche Flou e Twils,ma l'indecisione è ancora tanta :oops:
Vabbè, ma te li varrà tutti nel tempo. e poi, a parte tutto, metti a confronto aziende inconfrontabili... Come paragonare Mercedes a Fiat, Skoda (con tutto il rispetto...)
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: scelta camera da letto

#8
Non sono molto esperto del settore ..altrimenti non chiederei nemmeno consigli qui sul forum!Ho parlando delle aziende che mi sono state proposte dai mobilifici che ho girato fini ad ora.
Molteni sicuramente è una delle top ma purtroppo dovendo arredare tutta casa la spesa sale un bel po' ..per questo cercavo una possibile alternativa abbastanza valida ma dal prezzo leggermente più contenuto!