La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto matrimoniale.

#1
La mia camera misura 2,90 x4,20. Il letto appoggia su una parete in cartongesso, dietro alla quale c'è la cabina armadio. Ho già le reti che sono di quelle con alzatesta e alzapiedi 160x185. Non mi piacciono i letti tradizionali, quindi vorrei solo la testiera, ma mi chiedevo se sostituirla con un qualcosa in tessuto (non so se sarebbe fattibile e funzionale) in modo da creare il minor ingombro possibile e lasciare un passaggio più ampio ai piedi del letto. Mi incuriosiscono i capoletto fatti con i pallet, secondo voi sono solo x le riviste da arredamento o sono vivibili in una casa? Qualcuno li ha?

Re: Letto matrimoniale.

#2
Se fai Una testata semplice linea moderna,
Magari con Una lavorazione leggera per ornamento,
Lo spessore puo' essere davvero limitato 10-11 cm
MTC CAPPELLINI DIVANI, POLTRONE E LETTI IMBOTTITI
http://www.mtccappellini.it/
IN UN MONDO CHE CORRE CI PRENDIAMO CURA DEL COMFORT ....
http://www.facebook.com/pages/MTC-cappellini-srl/342637745761868

Re: Letto matrimoniale.

#3
Ciao, io sono una grande fan del riutilizzo di qualsiasi materiale in generale, tra cui i pallet. Io li ho trasformati in comodini da usare ai lati del letto, e a parer mio sono davvero carini. Un'altra mia amica, invece, ne ha fatto un divano. Il tutto dipende anche da com'è lo stile dell'arredamento della tua casa.
Puoi trovarli usati (io ho una conoscenza fidata al mercato sotto casa mia che quando ho bisogno me ne tiene via sempre un paio :lol: ) oppure comprarli: tutta sta a che effetto vuoi dare. Quelli usati ovviamente hanno un colore e un aspetto diverso, vissuto, e vanno trattati per pulirli. Quelli nuovi, invece, hanno un effetto diverso. Ho fatto una ricerca su internet e ho trovato questi: https://www.ratioform.it/Film-estensibi ... -in-legno/
Che ne dici?
Spero di esserti stata utile! :D