La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera da letto stretta

#1
Ciao, avrei bisogno di qualche consiglio per arredare la mia camera da letto.
Immagine

Sulla stessa parete della porta c'è un'altra porta (scorrevole) che permette di accedere al bagno.
Non ho sinceramente molte idee perchè trovo che 3.35m siano pochi per inserire l'armadio.
Avete qualche suggerimento?

Re: camera da letto stretta

#2
prima di mettere un armadio a ponte potresti fare alcune valutazioni: mettere un letto con testata e profilo minimo (ci son letti che in lunghezza occupano max 210 cm)
e inserire un armadio con profondità standard (60cm) o ridotta, con ante scorrevoli.
In questo modo lo spazio letto/armadio é circa 60cm, sufficiente per passarci.

Re: camera da letto stretta

#3
Ciao,
io ho una camera da letto con la tua stessa lunghezza. Letto imbottito lunghezza standard e di fronte armadio profondo 60 cm. Ci passo agevolmente e non ho problemi nell'utilizzo dell'armadio. L'armadio a ponte secondo me è scomodissimo.
Monica

Re: camera da letto stretta

#6
Si si, l'armadio a ponte lo trovo brutto anche io.
Magari opterò per un armadio con lo specchio in modo da "ingrandire" la stanza.
Avevo pensato ad un armadio con le ante scorrevoli ma che arriva fin sotto al soffitto...sapete se è possibile? Ne ho visti diversi ma alcuni mi hanno detto che sono difficili da montare poiché non c'è spazio per agganciare l'anta.
Che ne pensate?

Re: camera da letto stretta

#11
Ho fatto il controsoffitto quindi l'altezza ora è di 250. In ogni caso vorrei un armadio di 250 proprio per evitare quei pochi cm che sarebbero comunque un accumulo di polvere.
Il dubbio è solo sul montaggio dell'anta scorrevole visto che l'armadio sarebbe fino al soffitto e non ci sarebbe lo spazio utile per agganciare l'anta. Almeno così mi spiegò un falegname.

Re: camera da letto stretta

#12
Boh, non che io sia un tecnico, ma prima avrei fatto l'armadio e poi chiuso lo spazio sopra con una veletta in cartongesso.
Curiosità, il controsoffitti quanto l'hai fatto esteso? Perché l'aria in camera serve per respirare, meno ce n'è peggio è.
Sei incorreggibile. Sallo.