La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letto Samoa Fancy con rete Dorsal?

#1
Ciao a tutti, nel rifare la camera, oltre al materasso, stiamo scegliendo il letto contenitore da acquistare.

Vincolo assoluto: lunghezza non oltre i 205mm, perché lo spazio tra letto ed armadio già così è super risicato.

Dopo aver avuto un po' di preventivi, abbiamo optato per il Samoa Fancy, con rivestimento Aqua Clean (per rendere la vita difficile ai nostri 3 gatti). Incluso di rete, 1190€.

Prima di tutto, un parere generale sul letto: cosa ne pensate? E' un buon acquisto? Il prezzo propostoci è adeguato?

In secondo luogo la rete: il mobilificio, così come altri 2 mobilifici e 3 negozi di materassi, ci ha consigliato (COME MIGLIORAMENTO!) una rete a singola campata con 2 traverse di sostenimento, dicendo che così la superficie d'appoggio del materasso è più piatta, il materasso lavora meglio, etc etc...leggendo qui sul forum, però, mi è stato detto l'esatto opposto, ovvero che la rete a doppia campata (ovviamente di buona qualità) è decisamente la scelta migliore.
Pensavo, quindi, di chiedere al mobilificio di stornarci il prezzo della rete, così da poter abbinare una rete migliore.
Leggendo qui e là ho letto della Dorsal Super FA (ma accetto anche altri consigli in merito)...
E' compatibile?
Come si installa?
Chi deve farlo? I ragazzi che verranno a montarci il letto a casa o dovrò farlo io?
Se dovessi farlo io, è un'operazione complessa da effettuare?