La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Negozi Camere matrimoniali vicino Firenze? Consigli per gli acquisti?

#1
Buongiorno a tutti,

Devo realizzare due camere matrimoniali, e vorrei capire quale potrebbe essere la migliore strategia per acquistarli ad un buon rapporto qualità/prezzo, ed a quali negozi conviene affidarmi. Il mio budget è di 3000 euro a camera completa, ma potrei salire se il rapporto qualità/prezzo è buono, ovvero in caso di offerte molto valide! Il mio ideale infatti è quello di trovare le migliori offerte, per questo diffido molto dalle progettazioni su misura dei negozi, dove i prezzi tendenzialmente salgono, anche laddove propongono sconti.

Secondo voi è una buona strategia acquistare prodotti da fine esposizione? Quando riportano prezzi al 50% si tratta spesso di prezzi pompati, oppure possono trattarsi di reali offerte? Vi rimando a questo mio post per alcune delle offerte trovate nella mia zona:

viewtopic.php?f=9&t=165824

Altra strategia che sto adoperando è quella di visitare siti outlet. Al momento, i soli che ho trovato per conto mio, sono il vostro e mobili design occasioni. Questi siti mi paiono una buona risorsa, anche se purtroppo al momento non ho trovato qualcosa di mio interesse, soprattutto nelle vicinanze...

Abito a Firenze, al momento ho girato i seguenti negozi, per i quali vi lascio i miei feedback:

Mondo Convenienza: Tante persone che conosco si rifanno a loro, me lo consigliano per avere i migliori prezzi, ma non penso di poter ricevere da loro una buona qualità di prodotti
ArredissimA: Un mio amico ha acquistato da loro, e me lo consiglia. Anche su internet ho trovato buone recensioni, il timore però anche qui è di avere prodotti di minore qualità, seppur migliori di Mondo Convenienza
Mobilmarket: la qualità dei loro prodotti dovrebbe essere valida, inoltre hanno una buona sezione di prodotti da fine esposizione, che vendono a metà prezzo. Non so però se i loro prezzi di base sono giusti o pompati, andando ad annullare la convenienza dei loro sconti. Su internet inoltre ho trovato opinioni non sempre positive, soprattutto in merito al servizio di post vendita (montaggio ed assistenza)
Pensarecasa: non ho feedback su di loro: opinioni? Stanno rinnovando il salone, anche se le camere da letto sono solo un paio, e dunque la scelta sui prodotti scontati è minore

Ho inoltre girato tutti i negozi di arredamento di Quarrata, che per chi non la conosce è una zona rinomata per la sua quantità di negozi, però in quasi tutti non ho trovato prodotti da fine esposizione. Molti di loro mi hanno comunque consigliato di valutare da loro mobili su misura, offrendo buona qualità a prezzi meno pompati di molte grandi catene, pur non trattandosi di offerte outlet.

Opinioni sui vari negozi? Sulla strategia di acquisto migliore? Grazie ;)