La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Confronto letti

#1
Salve a tutti, sapresti dirmi in generale, se la Dreams mobili e imbottiti e la Riflessi si equivalgono o se c'è una certa differenza, nella produzione di letti?
Grazie

Re: Confronto letti

#2
Ciao, conosco poco Riflessi e per niente Dreams quindi, se non hai già scelto, il mio consiglio è comunque di prediligere un'azienda che fa principalmente letti e simili, in quanto magari più attenta e specializzata di chi propone principalmente arredi di complementi quali tavoli, tavolini orologi, specchiere etc.

Il letto per garantire il necessario confort non deve essere solo bello ma avere determinate caratteristiche, quali una rete a doghe ben fatta e possibilmente sostituibile (o almeno le singole doghe nel tempo), se intessuto sfoderabile e lavabile, stabilità etc.
Per esperienza mi è capitato di acquistare il letto di design da azienda di ottima qualità, di cui dopo diversi traslochi ho ancora mobili in perfette condizioni, eppure ho dovuto cambiare il letto perché poco ergonomico, quindi meglio valutare il prodotto più che il marchio.