La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera per adolescente

#1
Devo comprare la camera per mia figlia 13enne, che la vorrebbe matrimoniale e in colori neutri adatta anche alla crescita. Di solito ci propongono camerette da bambino col letto matrimoniale ma le sembrano da piccolo, e non è facile trovare una ditta che faccia camere matrimoniali ma anche scrivanie.
Finora la mia preferita è la Mistral, che dà la possibilità di coordinare tutto, ma abbiamo trovato un compromesso anche con Siloma prendendo però il letto di un'altra marca; in entrambi i casi la cifra è oltre i 5000€. Mi sapete dire se la qualità è da considerarsi uguale ? Suggerimenti per restare verso i 5000? L'unica alternativa più economica era giessegi (3500) ma mi sembrava di qualità inferiore. Si accettano suggerimenti

Re: Camera per adolescente

#2
secondo me non ha senso andare su mobili per bambini e ragazzi.
Fra 2 anni sarà più che adulta e quindi valuta un letto alla francese e mobili per adulti.
La scrivania, caso mai non la trovassi, puoi fartela fare dal falegname: in fin dei conti ti serve un piano abbastanza grande e due fianchi a terra.

Re: Camera per adolescente

#3
Tomasella pe resempio non fa arredo per bambini, ma ha una linea Tommy-young per ragazzi, noi abbiamo composto la camera dei nostri figli "pescando" tra questa linea mista a componenti linea giorno e notte (moderno), i letti hanno quindi varie misure dal singolo fino al due piazze maxi

ecco un paio di foto appena montate, per darti un'idea

Immagine


Immagine



Quindi come diceva Ola non cercherei tra i prodotti per bambini, piuttosto aziende che abbiamo arredamento zona notte, anche perché in genere le camere per bambini propongono colori vivaci o pastello, mentre punterei a mobili neutri personalizzando le pareti piuttosto, così da adeguarsi ai gusti che cambiano nel tempo.

In alternativa puoi anche comporre l'arredo a tuo gusto mischiando più marchi insieme.