La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Prese Elettriche accanto al letto

#1
Buongiorno,

sto ristrutturando casa e nella stanza da letto attualmente ho due prese che distano 176 cm tra loro e sono a 69,5 cm di altezza.
In mezzo ci sarà il letto matrimoniale.
Le prese stanno sostanzialmente dove saranno i comodini (ancora da prendere)
Sui comodini terrei delle lampade.
Il primo pensiero è stato quello di tenere solo quelle prese (sono scatole da tre moduli) dove mettere interruttore per la luce principale e due prese, una per una lampada da comodino e una per eventuali telefoni, notebook o altro.
Pensandoci però mi chiedo se non sia troppo antiestetico avere la lampada con il suo filo sempre in vista attaccato alla presa e se quindi non valga la pena di mettere un'altra presa a 32 cm da terra dove attaccare la lampada, nascondendo il filo dietro il comodino.
Qualche consiglio a riguardo?

Grazie

Re: Prese Elettriche accanto al letto

#3
se fai ancora a tempo, puoi pensare di aggiungere due scatole più in basso, così.
Immagine

all'inzio l'idea era quella di connettere la abat jour sotto e di accenderla con la sua peretta.
alla seconda volta che, mezzo addormentato ho rischiato di far cadere la abat-jour per terra ho fatto una piccola modifica all'impianto; ho mandato la fase di una delle prese della scatola in basso al secondo interruttore della scatola in alto.
così facendo posso accendere o il lampadario o l'abat jour.

avevo una mezza idea di inserire un interrutore sonoff e di gestire il tutto con alexa ma... chi me lo fa fare? :D