La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scrivania-comodino

#1
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del Forum, mi chiamo Marco.
Stò cercando di realizzare una scrivania per la cameretta della bambina. Purtroppo la cosa non è così semplice come sembra perchè ho alcuni vincoli che dovrei rispettare e che andrò ad illustrarvi. Avrei bisogno di un vostro parere, consiglio, opinione, perchè come vedrete il design non è il mio forte.

Il primo vincolo da rispettare consiste in una sorta di "scivolo" all'interno della cameretta, che corrisponde al soffitto della scala che va al piano inferiore. Il mio intento sarebbe andare a mascherare questa struttura il più possibile.

Il secondo vincolo consiste nel fatto che alla sinistra della scrivania vi è il letto, quindi la parte finale di questa avrà la funzione di comodino.

Vi allego alcune bozze di progetto, cioè varianti della stessa bozza, per avere un parere da utenti con più "occhio" di me ;)

grazie per l'aiuto
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: Scrivania-comodino

#2
Allora, provo a spiegarmi a partire dalla prima immagine (piano scrivania senza orpelli):
- tre cassetti più bassi e una basettina (supponiamo cassetto = 21, basettina 10,5)
- ripiani del comodino allineati con i cassetti e in fondo basettina
- una mensola sopra il taglio della scala
- la mensola più alta solo fino alla scrivania
Magari se ho tempo allego disegnino.
Sei incorreggibile. Sallo.

Re: Scrivania-comodino

#3
mamma santina ha scritto:
09/01/23 14:02
Allora, provo a spiegarmi a partire dalla prima immagine (piano scrivania senza orpelli):
- tre cassetti più bassi e una basettina (supponiamo cassetto = 21, basettina 10,5)
- ripiani del comodino allineati con i cassetti e in fondo basettina
- una mensola sopra il taglio della scala
- la mensola più alta solo fino alla scrivania
Magari se ho tempo allego disegnino.
grazie mille,
effettivamente le tue considerazioni sono giuste.
Appena ho un momento provo a metterle in atto ed invio un nuovo rendering per vedere se ho capito correttamente
cron