La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: contenitore con 2 corporature diverse

#16
romantica80 ha scritto:il mio problema è ancora un altro.....
come qualcuno ricorderà io ed il mio compagno come corporatura siamo completamente diversi:
io 156 cm e 54 kg
lui 186 cm e 125 kg.
Vorremmo avere un solo materasso ed un letto contenitore.
ci siamo recati in diversi negozi ma nulla da fare: ogni rivenditore consiglia un materasso diverso (seppure trattano le stesse marche) anche se parecchi hanno consigliato un ennerev relaxia .
come letto saremmo propensi a prendere un letto flou in pelle, ma il materasso e la rete?
Grazie tantissimo.
Cristina
se può essere d'aiuto a qualcuno, la tempur mi ha risposto così:
Nella scelta dei materassi TEMPUR bisogna sempre fare riferimento alla persona più pesante delle 2.

Nel vostro caso facciamo riferimentoal peso di 125 kg, la persona più leggera non noterà alcuna differenza nell'utilizzo.

Suggeriamo di orientarsi sul modello con lo spessore di 25cm per un perfetto sostegno e una migliore resistenza al peso negli anni.

La rete di appoggio deve essere a doghe, essendo un letto a contenitore la rete dovrebbe già essere collegata alla struttura letto, e spesso sono proprio reti a doghe.

Si ricordi una volta alla settimana di lasciare il letto sollevato per far arieggiare il contenitore per una migliore traspirazione del materasso.

Cordiali saluti

#18
Terji ha scritto:anche se sono appassionato di tempur il 25 a me proprio non piace..
scusami ma non ti piace perchè è troppo alto, o c'è qualche altro motivo?
io cmq sono sempre indecisa tra i diversi marchi; tu che sei un super esperto cosa mi consigli?