La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Pareti verde pastello chiaro: sono ardita?

#1
Salve a tutti,

avrei deciso di pitturare la camera da letto in un tenue verde pastello... (così era sul campionario, ma alla prima passata mi sembra molto più forte....) ho il rovere come pavimento e ora mi viene qualche dubbio che non possano legare bene.... Chi di voi mi può portare la sua esperienza in proposito?

inoltre che tipo di mobili potrei mettere? Chiari o scuri? Laccati?

Help me!

Grassie
F.

:roll:

#5
Ciao Fiorellino :D!
Anch'io ho osato abbastanza con i colori...(zona giorno giallo acido, bagno arancio, bagno 2 celeste baby, zona notte pesca...) e anch'io all'inizio ero un pò delusa da quanto il colore fosse forte...ma era solo il fatto di abituare l'occhio dal bianco al colore...e poi anch'io adoro il verde!!! (anche se non l'ho usato... :? )

#6
Io ho usato un verde pastello spugnato per la camera del bimbo. I mobili li ho messi chiari, in acero e non mi pare che stiano male.

#8
fiorellino ha scritto:Veramente stanno bene con il legno bianco?

Non avresti qualche foto per caso?

Grazie
Non proprio bianco. L'acero è tipo il rovere come colore. Le foto le vedi nel post dedicato (off topics)

#9
Te ne posto una e poi la levo. Non voglio tediare i forumisti con le foto di casa mia :roll:
Ultima modifica di Ida il 20/05/05 16:33, modificato 1 volta in totale.

#10
Io ho fatto la parete dietro al letto verde salvia, a me piace parecchio, il parquet è doussie africa, il letto sarà in rovere moro. Ho osato anche con la parete del soggiorno... arancione! Ciao!

#11
Il doussiè sta senz'altro bene con il verde salvia e anche pastello, ma io ho il rovere chiaro che forse stava meglio con altre tonalità.... poi se ti piace il rovere moro allora hai azzeccato il tutto....

#12
secondo me il verde sta meglio con i mobili chiari e pavimento chiaro..
almeno io mi sono fatto un'idea del genere per la mia camera da letto..

mi pare di aver visto qualcosa del genere nel catalogo invernale di ikea..
There is no way to happiness, happiness is the way.