La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la mia camera da letto così com'è nella mia testa (con foto)

#1
Ciao a tutti,
ultimamente sto saltellando da una sezione all'altra presa dalla necessità impellente di decidere rivestimenti, tinteggiature e arredamento della mia nuova casetta.
Oggi ho la fissa della camera da letto che in realtà ho ben chiaro come vorrei.
Inanzitutto tenete conto che è dotata di cabina armadio che mi accorcia la stanza a 3,14 m.
E' un po' pochino (anche se deve starci solo il letto e un comò) per cui vorrei rivestire di pietra la parete della cabina armadio che non arriva a soffitto, e contro la quale sarà poggiato un letto sommier (senza testiera) possibilmente con rete da 190.
esempio parete con i briquettes...stupendi!!!!!
Immagine


parete in pietra PIERRA (molto più classica) proposta dal mio rivenditore di fiducia di piastrelle
Immagine


Per non sbattere la testa al muro, metterei una testiera appesa fatta di due cuscinoni sfilabili e lavabili.
Esempio per farmi capire anche se questi non mi fanno impazzire:
Immagine


Ora considerato il rivestimento di spessore 3/4 cm (giusto?) e 200 cm di letto, mi rimarrebbe uno spazio in fondo di 110 cm. Mi piacerebbe mettere un settimino o un comò alto e poco profondo (40-45 cm) in modo da avere 65/70 cm per il passaggio che credo siano sufficienti.
A questo punto mi rimane da chiedervi aiuto su: che pietra per il rivestimento? che letto sommier con lunghezza rete 190? che comò poco profondo ? e i comodini?
Con la pietra alla parete sarà bene abbinare un letto in legno o tessuto o anche altre tipologie possono stare bene?
Grazie a chi vorrà aiutarmi!!!

#3
mmmhhhh, scusa ma non ho capito su che stile di arredamento ti stai orientando per i mobili della camera e di conseguenza per il rivestimento della testata del letto :roll: , parli di pietra...intendi una cosa simile alla biopietra
Immagine
Immagine
Immagine
oppure potrebbe andare bene anche un rivestimento diverso, di questo tipo ?

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

#4
annsca ha scritto:mmmhhhh, scusa ma non ho capito su che stile di arredamento ti stai orientando per i mobili della camera e di conseguenza per il rivestimento della testata del letto :roll: , parli di pietra...intendi una cosa simile alla biopietra
Ciao!
Allora fin'ora non mi sono orientata su nessuno stile particolare se non che trovo stupendi la parete rivestita a Briquettes che sono quei mattoncini di forma allungata e irregolare che si prestano a svariati giochi di posa (un esempio l'ho messo proprio nella prima foto che trovo perfetta).
Da lì devo partire a prendere il resto delle decisioni...e per questo chiedevo aiuto.
Le parete che mi hai fatto vedere tu (parlo delle prime immagini, il 2° genere lo escludo) sono molto belle e le avevo prese in considerazione (come nella mia seconda foto) ma per ora sono più orientata sui briquettes.
Se guardando la foto (dei briquettes) riuscirai a consigliarmi un letto (assolutamente sommier che non superi i 200/205 cm) e anche altri complementi d'arredo o il colore delle restanti pareti mi saresti di grande aiuto. In pratica parto da una parete e sviluppo tutto il resto. 8)
Immagine

#5
e magari mettere una pianta con le misure?
Quando ho letto briquett ho pensato "guarda te questa della Granda....", del Cuneese... Briquett= fiammifero neh?
Beh, questi "mattoncini" non li ho MAI visti nè sentiti.
Se parli di rivestimento in pietra, ecopietra ecc. ok.
Stiamo facendo un albergo con pareti interne rivestite in pietra, letti "grezzi" in legno, pavimenti in legno ecc. ecc. tipo baita, tipo chiabott neh?
Bene: aspettiamo disegni e misure