La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao..cerco qualcuno che come me stia viendo o abbia già vissuto il dramma di dover trovare un materasso adatto ad un letto stile orientale con due tatami al posto delle doghe...
Bene sono giunta alla conclusione che per motivi di traspirazione, deve essere usato un futon e non un materasso normale perchè creati per stare sulle doghe.
Il futon traspira meglio..ma , li fanno in vari modi..
solo cotone - cotone e lattice - cotone lattice e cocco - cotone e cocco.
Ogni tipo c'ha le sue funzioni e il suo prezzo..ma il bello è che dove vado vado guarda caso mi propongono tutti sempre quello più caro e non si interessano al mio peso ( 47 kg) .
Ora vi chiedo, qualcuno onesto, mi sa dire quale devo prendere? quanto deve essere alto?
Io sono a Roma, pertanto vi chiedo la cortesia di darmi dritte nella mia zona...
Attendo anche qualche suggerimento su come trattarlo ( è vero che devo piegarlo quasi tutti i giorni per fargli prendere aria? un figlio mi costava di meno!), che non deve avere la cerniera? che deve essere fatto a mano?

sigh..
per chi ancora non ha preso un letto orientale, ma ci sta meditando...valuti attentamente la faccenda che si fa a mio avviso molto complicata se si vuole prendere un ottimo prodotto e che duri.
ciao
e
grazie a chi può aiutarmi

#2
Io ho un letto analogo al tuo.
Mi hanno consigliato un materasso a molle non troppo duro.
H consigliata 20cm