La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
la testiera di quel tipo per il malm era piaciuta anche a noi...finchè provandola abbiamo visto che non è uno scorrevole "che si blocca", ma le librerie dietro se ne vanno tranquillamente a spasso x la camera

#17
io spero che vada tutto bene! anche io prenderò tutto all'ikea! la testiera piace tanto quella anche a me...oppure i comodini attaccati non so sono indecisa! ... comunque sia se per caso non dovesse andare bene il letto, si dovesse rompere ecc... cavoli lo pago 159 euro!!!!!! vuol dire meno di un paio di jeans della diesel!!!!!!!!!!!!!!!! quindi non è una gran perdita e mi comprerò un letto più buono! ;-)

#18
l
a testiera di quel tipo per il malm era piaciuta anche a noi...finchè provandola abbiamo visto che non è uno scorrevole "che si blocca", ma le librerie dietro se ne vanno tranquillamente a spasso x la camera
un po' è vero! vedendola dal vero la testiera scorrevole è un po' ballerina...cioè è una soluzione molto scorrevole ma io la preferirei tenere sempre fuori..quindi credo starò sui comodini

#19
c'è stata un'evoluzione nel mio progetto d'arredamento! forse scarto l'ikea...e l'alternativa sarebbe questo letto!!!!!!!! secondo voi è troppo eccessivo? tenete conto che io e il mio ragazzo siamo due ragazzi giovani e questa sarebbe la nostra casa di partenza... datemi dei consigli su come abbinare questo letto please!!!!!!!!!! pensavo mobili bianchi..e pareti???helpppppppppppp
http://www.arredamento.it/forum/posting.php

#20
Quale sarebbe il letto Nadia? :roll:
http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#

#21
Posso dire che il letto Malm ha una robustezza ottima! Lo aveva il Mr nella sua casa da single, poi lo passo' a quella che subentro' nella casa e ora e' da una nostra amica.
E' sopravvissuto a un trasloco e a tre proprietari ed e' ancora in gran forma.

C'e' da dire una cosa dei mobili ikea (che in realta' vale anche per tutti gli altri mobili): durano e sono robusti se sono BEN MONTATI.
Viti ben strette, spinette ben incastrate, posizione in bolla, ante ben regolate, ecc...
Quindi i mobili dello showroom, o i mobili montati in modo troppo amatoriale, che si "sderenano*" ad ogni apertura, non possono durare o dare un senso di robustezza.

Gli altri mobili, beh, son montati dal mobiliere!

Quindi nell'acquisto di un mobile ikea valutate anche, obiettivamente, le vostre doti di montaggio. Se possibile, fatevi aiutare. E magari procuratevi un avvitatore e una bolla.






*non mi viene il termine italiano! :shock: finiro' nel topic iosperiamochemelacavo :?
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#22
mhmm non va il link.... cmq forse ho abbandonato l'idea....costa troppo :-( .... grazie delle informazioni sul letto malm e sull'ikea! per il montaggio devo dire che ho un pò di paura...ma lasciando fare agli uomini e non mettendoci mano io forse ne verrà fuori un letto stabile ;-)

Letto Ikea

#23
Ciao,
io ho comprato il letto Ikea con i comodini scorrevoli da inserire dietro il letto + l'armadio Pax bianco lucido.

Beh che dire...a dispetto di quello che dicono in molti sono rimasta piacevolmente stupita..l'armadio non sara' robustissimo ma fa egregiamente il suo lavoro (parlo io che ehm..non ho molto tatto e cura smaniosa dei mobili :roll: :oops: )

Anche il letto è bello solido! ho provato a fare qualche prova spingendolo o spostandolo ed è bello pesante e per niente fatto di cartone.

Quindi io, che di ikea ho sempre detto (non comprero' mai nessun mobile da loro :oops: ) mi sono dovuta ricredere!
Ah dimenticavo che sono venuti i montatori a casa mia perche' non sapevo nemmeno da che parte cominciare io, ma sono stati precisi, puliti e bravi...con l'occhio di mio papa' che faceva da guardiano! :lol:

Re: Letto Ikea

#24
Fedeciottolina ha scritto: ho provato a fare qualche prova spingendolo o spostandolo ed è bello pesante e per niente fatto di cartone.
questa per esempio è una caratteristica negativa...non a caso gli armadi di pregio sono fatti in tamburato perchè è più leggero e le cerniere sono meno sollecitate e quando apri tutte le ante non ti scenda l'armadio intero a cappello... :lol: hai ancora l'armadio vuoto? cosa succede se apri tutte le ante assieme?

Re: Letto Ikea

#25
qsecofr ha scritto:
Fedeciottolina ha scritto: ho provato a fare qualche prova spingendolo o spostandolo ed è bello pesante e per niente fatto di cartone.
questa per esempio è una caratteristica negativa...non a caso gli armadi di pregio sono fatti in tamburato perchè è più leggero e le cerniere sono meno sollecitate e quando apri tutte le ante non ti scenda l'armadio intero a cappello... :lol: hai ancora l'armadio vuoto? cosa succede se apri tutte le ante assieme?
Parlavo del letto nel post :lol: :wink:

#26
comunque sia io ho sentito pareri tutti positivi di chi ha preso mobili ikea! sono andata anche a vedere i mobili in casa di amici e devo dire che fanno il loro effetto! cioè sono anche belli oltre che economici!

Re: Letto Ikea

#28
qsecofr ha scritto:
Fedeciottolina ha scritto: Parlavo del letto nel post :lol: :wink:
agià scusa
Cerca di capirlo, è un bravo ragazzo, ma quando si parla di Ikea gli si gonfia il cervello effetto "truciolare bagnato" :lol: :lol: :lol:

Comunque, dell'Ikea se ne parla sia bene che male, dipende dai prodotti. Per quanto riguarda i letti, non avendo chissà quali complicazioni nel montaggio fanno la loro onesta figura ... ma occhio ad avvitare bene i bulloni, il letto è sempre il letto :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Re: Letto Ikea

#29
coolors ha scritto: Cerca di capirlo, è un bravo ragazzo, ma quando si parla di Ikea gli si gonfia il cervello effetto "truciolare bagnato" :lol: :lol: :lol:
un po' è vero... nel senso più che altro che io di mobili "belli" e "fatti bene" all'ikea sinceramente...(anzi basterebbe fatti normale) ..... e pertanto quando si fa passare questo messaggio sinceramente mi viene da dire la mia... poi ora di argomenti ce ne sono pure pochini e sono 3 giorni che si parla solo di 'sta ikea...
per esempio: analizziamo il malm
Immagine
o ragazzi questo è il letto privato di tutto quello che è estetica e lasciato "letto"... allora secondo me possiamo discutere se rimane in piedi, se fa il suo scopo, se costa abbastanza poco e possiamo dire di si... che sia bello o di "design" o "particolare" sinceramente non tanto: sono 4 pezzi di truciolare incrociati privati di ogni elemento di decoro:spartano al massimo per tenere bassi i costi.... nei mobili italiani mediamente la testiera viene inclinata, fresata, curvata, imbottita, alternata con altri colori... qui invece hai il minimo sindacale essenziale per essere chiamato letto.
... Un po' la stessa cosa l'ho notata anche sui piatti e bicchieri...se vai su un qualsiasi negozio li trovi con un filino, un bordino, una decorazione, una forma non dico particolare ma almeno diversa dall'essenziale...praticamente non trovi un piatto totalmente "standard" all'ikea invece trovi ancora i piatti di 20 anni fa: quelli che erano solo "piatti"... il vero piatto "standard"...bene?...male?... male no... bene si(se c'e' il prezzo)... bello sinceramente no.... che dopo nell'ambito della casa, con altre cose attorno il tutto ritorni piacevole questo non toglie che l'oggetto preso singolarmente sia più che spartano.

Re: Letto Ikea

#30
qsecofr ha scritto: sono 4 pezzi di truciolare incrociati privati di ogni elemento di decoro:spartano al massimo per tenere bassi i costi.... nei mobili italiani mediamente la testiera viene inclinata, fresata, curvata, imbottita, alternata con altri colori... qui invece hai il minimo sindacale essenziale per essere chiamato letto.
Posso essere d'accordo con te nel senso che il modello malm e' molto basico..ed e' appunto il motivo per cui l'ho scelto.
Avro' guardato un sacco di siti internet che vendono letti..nessuno che mi convincesse, non tanto per la qualita' (che non discuto possa essere magari migliore di Ikea, ma questo e' un altro capitolo) ma perche' troppo arzigogolati, imbottituture che non mi piacevano, forme che non mi facevano impazzire.
Insomma troppi particolari che non volevo avere in un letto.
Poi non nego che comunque la scelta e' stata dettata anche dal prezzo, se un domani vorro' cambiarlo perche' non mi piace piu' almeno non avro' sensi di colpa. :roll:

E siccome ho 24 anni magari tra qualche anno i miei gusti saranno, probabilmente, nel frattempo cambiati..