La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Chiedo una mano per... colore parete camera da letto!

#1
Ciao a tutti,

sono nuova del forum e ho già spulciato per bene tutte le risposte date in precedenza su domande simili alla mia, purtroppo non ho trovato nulla che possa fare al caso mio... ecco perché sono qui a chiedere lumi!

Posto qualche foto della mia camera in modo da mostrare l'ambiente. Chiedo scusa :oops: per le lenzuola non propriamente abbinate col resto...

http://album.alfemminile.com/album/7006 ... -0.html#p1

La mia intenzione è di far pittare solamente la parete su cui poggia la testata del letto. I pavimenti sono bianchi -in foto sembrano un po' più scuri- con leggerissime venature rosa.

Cosa consigliate come colore per la parete? A breve dovrò cambiare anche le prese e abbinare anche loro al nuovo colore della parete.

Grazie mille :)

#2
Allora innanzitutto, no sarai scusata per l'abbinamento delle lenzuola... :wink:

Ma scherzi a parte se hai intenzione di far dipingere solo la parete dietro al letto io consiglierei, visti i colori già presenti in camera, un beige chiaro o un tortora (ultragettonato in questo periodo) :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

#3
il tortora sicuramente va a nastro....
ma io metterei anche un rosa antico
oppure un lilla.

Io personalmente opterei per il lilla...
io invece metterò un quadro che è 3 metri di larghezza x 2 di altezza :P

#4
I mobili sono marrone scuro tipo wengè? Io non vedrei per niente male un giallo ocra o un arancione! Se non vuoi "azzardare" col colore vai col tortora o crema...
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#5
Grazie a tutti per le risposte e per l'aiuto! Chiedo venia per il ritardo, tra i lavori in casa (e il pancione sempre più grande...) ho avuto un bel da fare :)

#7
Grace-Adler ha scritto:Cosa hai scelto alla fine?? :)
Avrei scelto il giallo ocra :wink: dico avrei perché per via della gravidanza ho deciso di rimandare la cosa alla prossima estate, anche in considerazione del fatto che ho fatto colorare la stanza che sarà del bambino e ritoccare altre parti della casa. Diciamo che le forze sono quasi finite, avere gli operai per casa è troppo stressante :shock: :evil:

#8
Lo sappiamo tutti qua nel forum quant'è stressante avere gli operai in casa :D Auguri per la gravidanza allora! :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#9
Grace-Adler ha scritto:Lo sappiamo tutti qua nel forum quant'è stressante avere gli operai in casa :D Auguri per la gravidanza allora! :wink:

Grazie mille Grace! :D

help

#10
ilredelsilenzio ha scritto:il tortora sicuramente va a nastro....
ma io metterei anche un rosa antico
oppure un lilla.

Io personalmente opterei per il lilla...
io invece metterò un quadro che è 3 metri di larghezza x 2 di altezza :P
tu metteresti con i mobili marrone scuro il lilla????
questo è il mio dubbio....

camera da letto....
inizialmente l'idea era:
letto contenitore ecopelle cacao
comodini + settimino rovere moro
arnadio scorrevole bianco con fasca nera della santa lucia con motivo geometrico
parete dietro il letto lilla...

che ne dite? a me ora è venuto il dubbio....boh non so se sta bene con la parete lilla....il cacao e il marrone....
ho visto un sacco delle vostre camere e chi ha la parete lilla ha i mobili bianchi...tutti.....boh...ho paura che stoni un p.....
..billy..

#11
Secondo me con i mobili scuri (cacao, wengè, come si voglia chiamare) si sposano benissimo i colori caldi. Giallo, arancio, rosso...ovviamente bisogna scegliere la tonalità preferita. :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G