La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

laminato???

#1
In avvicinamento alla prima e sospiratissima casa!
Stiamo scegliendo la camera e pensavo ad un armadio a battente da 6 ante in poro aperto bianco, letto in legno con contenitore, comodini, comò e un settinimo in poro aperto wengè.
Idee chiare??? non più, ora siamo entrati nel caos non solo di marche e design ma anche del materiale.
In breve abbiamo 4 preventivi di cui i migliori sono uno su tomasella (legno!) scontato sui 6000 e uno su colombini (laminato!!) sui 4300..
sono un po' in confusione, non sono pochi soldi di differenza ma mi chiedo se la durata/qualità sia paragonabile e sia solo un fatto di tatto ed estetica o no.
Inoltre il primo preventivo è legato a modelli specifici (non so il nome dell'armadio ma il letto è il boss e i complementi logica) e dicono di darcelo con lo sconto del 30% ma i prezzi che ho visto in rete di questa ditta mi paiono minori...
Qualcuno ha un'idea da darmi??? HELP!!!
Grazie!

Re: laminato???

#2
cipa ha scritto: In breve abbiamo 4 preventivi di cui i migliori sono uno su tomasella (legno!) scontato sui 6000 e uno su colombini (laminato!!) sui 4300..
di per se ci saranno sicuramente altri elementi "strutturali" che incidono... per esempio tomasella usa spesso anche tamburato e quindi ha ante più leggere che non sollecitano le cerniere...colombini è da chiedere... poi bisogna vedere gli spessori in campo, gli accessori... quindi è un po' da vedere: sono due armadi sicuramente diversi.
Astraendoci dal discorso armadi e dalle marche in questione comunque è scorretto pensare che un laminato possa durare meno di un impiallacciato perchè costa meno: è vero casomai proprio il contrario in quanto il laminato è una foglia molto dura e resistente.... sotto il punto di vista estetico però la situazione è "solitamente" ribaltata (impiallacciato + bello) però li uno deve vedere lui come gli pare la cosa perchè giustamente i soldi sono soldi.

#3
con i prezzi che indichi, un falegname ti porà fare l'armadio esattamente come vuoi, su misura e al centimetro

Re: laminato???

#4
cipa ha scritto:In avvicinamento alla prima e sospiratissima casa!
Stiamo scegliendo la camera e pensavo ad un armadio a battente da 6 ante in poro aperto bianco, letto in legno con contenitore, comodini, comò e un settinimo in poro aperto wengè.
Idee chiare??? non più, ora siamo entrati nel caos non solo di marche e design ma anche del materiale.
In breve abbiamo 4 preventivi di cui i migliori sono uno su tomasella (legno!) scontato sui 6000 e uno su colombini (laminato!!) sui 4300..
sono un po' in confusione, non sono pochi soldi di differenza ma mi chiedo se la durata/qualità sia paragonabile e sia solo un fatto di tatto ed estetica o no.
Inoltre il primo preventivo è legato a modelli specifici (non so il nome dell'armadio ma il letto è il boss e i complementi logica) e dicono di darcelo con lo sconto del 30% ma i prezzi che ho visto in rete di questa ditta mi paiono minori...
Qualcuno ha un'idea da darmi??? HELP!!!
Grazie!
...E' l'eterno dilemma: laminato o legno? io solitamente accosto il laminato a linee moderne e minimaliste, mentre il legno a mio parere da' piu' calore all'ambiente spesso in stile classico... Col laminato si salta il passaggio della lucidatura, e quindi ulteriori costi, probabilmente e' anche quello motivo di differenza nel prezzo. Ultimamente, stanno tornando di moda i legni a poro aperto, con le varie colorazioni: dal bianco decappato, al wenghe', rovere sbiancato ecc e quindi si puo' avere un prodotto in legno senza sfociare necessariamente nel classico...

Re: laminato???

#5
cipa ha scritto:In avvicinamento alla prima e sospiratissima casa!
Stiamo scegliendo la camera e pensavo ad un armadio a battente da 6 ante in poro aperto bianco, letto in legno con contenitore, comodini, comò e un settinimo in poro aperto wengè.
Idee chiare??? non più, ora siamo entrati nel caos non solo di marche e design ma anche del materiale.
In breve abbiamo 4 preventivi di cui i migliori sono uno su tomasella (legno!) scontato sui 6000 e uno su colombini (laminato!!) sui 4300..
sono un po' in confusione, non sono pochi soldi di differenza ma mi chiedo se la durata/qualità sia paragonabile e sia solo un fatto di tatto ed estetica o no.
Inoltre il primo preventivo è legato a modelli specifici (non so il nome dell'armadio ma il letto è il boss e i complementi logica) e dicono di darcelo con lo sconto del 30% ma i prezzi che ho visto in rete di questa ditta mi paiono minori...
Qualcuno ha un'idea da darmi??? HELP!!!
Grazie!
Ciao, conosco entrambe le aziende, trattandole, posso dirti che tomasella ha una migliore qualità, cosa anche confermata dal prezzo un po' superiore.
Il discorso non è limitato all'uso del laminato piuttosto che dell'impiallacciato, diciamo che un po' tutta la sostanza è diversa e migliore.
Mobiliere