La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: letto fluttua di lago

#16
Bello come design, ma assolutamente scomodo ed inadatto sul piano pratico. Deludente, e sono piuttosto arrabbiato (per la mia stupidità nell' acquistare un letto a piano rigido anziché a doghe: sconsigliatissimo! - e anche con il progettista di tale oggetto, tanto bello per invogliare all'acquisto quanto scomodo e disfunzionale nell' utilizzo: nessuno alla Lago ci ha mai pensato?)
Il piano rigido, senza doghe, irrigidisce in maniera veramente eccessiva il materasso, ogni tipo di materasso moderno, che è comunemente concepito per piano a doghe. Non c'è veramente rimedio: si dorme 'insaccati', ci si sveglia indolenziti e si è nell'impossibilità pratica di dormire sul fianco in quanto l'eccessiva pressione della spalla (il materasso deve compensare tutto quello che compensa la doga, ma strutturalmente non ce la può fare) intorpidisce le braccia.
Come dormire con il materasso sul pavimento. Avete mai provato? Provate, prima di prendere questo letto. Credo che smonterò tutta la struttura di sostegno e mi terrò solo il poggiatesta in ecopelle, che è in stile con i comodini.

Re: letto fluttua di lago

#17
io ho a casa il letto Fluttua e ti posso confermare che è comodissimo, la rete è in resina Hpl e quindi molto resistente.
Io l'ho acquistato in puglia in un negozio autorizzato e ho avuto un servizio impeccabile.. lo consiglio a tutti.

Re: letto fluttua di lago

#18
Buonasera a tutti. Qualche mese fa stavo cercando un letto per la mia casa nuova e mi sono ritrovata in un post sul forum.Nel 2010 avevo comprato il Fluttua nel 2018 mi piacevano due letti il Fluttua ed il Legnoletto di Alias.Premetto che il Fluttua lo avevo usato solo un anno con un materasso Simon semirigido e mi sono trovata molto male,mi svegliavo con mal di schiena e allora ho deciso di comprare il Legnoletto con un materasso a molle.
Dormiamo su questo letto da due mesi.Nella prima settimana ho pensato che mi avrei dovuto abituarmi ma ora ho capito che il problema non è il materasso che è uno dei migliori ,ma la rete del letto che non essendo a doghe flessibili, da veramente problemi alla parte lombare.Penso di cambiarlo al più presto e metterlo nella camera secondaria.Vi consiglio di non pensare ad un letto con la rete a tavola di legno e andare sulle classiche doghe flessibili.

scelta armadio

#19
Buonasera, chiedo gentilmente agli utenti del forum un consiglio per la scelta dell’armadio per la mia camera da letto già parzialmente arredata. La pianta della camera è allegata in foto. Il letto, già comprato, è della Felis, modello Edgar, colore panna-beige. Cassettiera e comodini sono mobili di famiglia restaurati, hanno piano in vetro verde che potrei anche cambiare. La cassettiera è dotata di specchio. Le pareti della camera da letto sono bianche e il pavimento è parquet in iroko. Per quanto riguarda l’armadio sono indecisa tra due soluzioni che mi sono state proposte in un negozio:
1) Armadio AbSmart La Falegnami L303mmxH260mmxP62mm, laccato opaco colore bianco gesso che lascerebbe un spazio vuoto. L’armadio è esposto in negozio per cui avrebbe un prezzo abbastanza vantaggioso.
2) Armadio Caccaro in lame’ colore rugiada fatto su misura che, a differenza dell’altra soluzione, andrebbe a riempire tutta la parete. Il negoziante mi ha concesso di portare a casa il campione del colore il quale confrontato alla luce è molto simile al colore del letto, sembra addirittura lo stesso colore. Però sulla parete dove andrebbe collocato l’armadio, che è meno illuminata, il campione assume un tono un po’ più scuro.
Entrambi gli armadi hanno linee semplici ed essenziali. Per quale delle due soluzioni mi consigliare di optare? Oppure mi potreste proporre altre soluzioni?
Grazie a tutti quelli che vorranno consigliarmi.
Lucia