La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

camera bianca frassino o lucida?

#1
salve
sono indecisa per la camera da letto e non solo...
la stanza è stata già dipinta tutta di un lilla acceso il letto sara in ecopelle bianca ora i miei dubbi sono:
armadio bianco ma come lucido o frassino?
mi piace di più il lucido ma anche il frassino non mi dispiace mi sembra un po meno stancante e più semplice.
mente per comodini e como sono indecisa per i colori:
prenderli bianchi?
prenderli neri o grigio?
mentre per il como avevo pensato ad una composizione sfalzata con due cassetti bianchi e uno nero, con i comodini neri, oppure tutto bianco?
voi che fareste?

#2
visto che hai le pareti di un bel colore acceso..io starei tutto sul bianco...
fare comò e comodini bianco frassino e armadio con struttura frassino e ante lucide?? (sempre se l'armadio è scorrevole...perchè spezzare in quelli a battente non mi fa impazzire)
a mio gusto personale..visto ke da quanto ho capito tutte le pareti son lillà (e non solo una) farei tutto di un colore (quindi no grigio e nero) ma ovviamente è un parere personale...e soggettivo!

#3
sabrii ha scritto:visto che hai le pareti di un bel colore acceso..io starei tutto sul bianco...
fare comò e comodini bianco frassino e armadio con struttura frassino e ante lucide?? (sempre se l'armadio è scorrevole...perchè spezzare in quelli a battente non mi fa impazzire)
a mio gusto personale..visto ke da quanto ho capito tutte le pareti son lillà (e non solo una) farei tutto di un colore (quindi no grigio e nero) ma ovviamente è un parere personale...e soggettivo!
Sottoscrivo in pieno, magari se vuoi spezzare l'armadio, mettici un bello specchio nell'anta centrale (sempre che ti piacciano gli specchi).
Il lucido su una camera da letto a me non entusiasma.

#6
antonella26 ha scritto:grazie mille per i consigli, spero di avere altre opinioni.
Ciao col frassino essendo gia' chiaro di suo e soprattutto a poro aperto, ottieni a mio avviso una camera elegante e dal gusto molto fine, soprattutto de hai le pareti con un colore acceso...
Potresti casomai richiamare con qualche dettaglio il colore delle pareti, e quindi ad esempio: maniglie piuttosto che un leggero profilo lungo il perimetro dei cassetti ecc...

#7
Io farò la parete glicine...e opterò per una camera bianca in frassino..con letto in tessuto grigio.