La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consili camera da letto

#1
Ciao a tutti, ho da poco comprato la mia camera da letto, l'armadio è questo http://www.bertigruppoarreda.it/CMS/ima ... fix_size=o solo che due ante sono a specchio, mentre il letto è questo qui http://www.bertigruppoarreda.it/CMS/ima ... fix_size=o. Ora mi trovo alle prese con la scelta dei colori delle pareti. Secondo voi faccio la parete alle spalle delle letto di un colore acceso tipo arancio o rosso e il resto della camera bianco, o è meglio fare tutte le pareti magari di un colore tenue. Consigli??

Re: consili camera da letto

#2
Tutto bianco a mio parere è troppo impersonale, ma il colore bisogna saperlo dosare... però devo dire che dietro a un letto di quella finitura è abbastanza facile non sbagliare: un grigio tendente al blu se vuoi un tocco più adulto e serie, un verde o arancio o rosso o glicine se vuoi un tocco più deciso e allegro.
Colore colore e colore!!! :D :D :D

Re: consili camera da letto

#3
Intanto complimenti quel letto è veramente bello!! allora secondo me visto che l'arredamento che hai scelto è tutto bianco eviterei di fare le pareti di quel colore. Potresti fare un gioco di colori magari la parete dietro il letto i un colore più acceso, come un arancione forte mentre il resto delle paretim della stessa base ma più tenue, almeno spezzi.
Viki

Re: consili camera da letto

#4
io farei la parete dietro al letto nera e le altre verde acido
oppure se preferisci colori più tenui farei una riga orizzontale che coincide con la fine della testata del letto colorando la parte sotto tipo argento e la parte sopra con un bianco lucido tipo stucco veneziano