La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Meglio letto tondo o normale?

#1
Ciao a tutti!!! :D

Volevo chiedervi un parere.. secondo voi è meglio il letto tondo o quello normale? e un altra cosa.. secondo voi cè il letto tondo con il cassettone?il materasso però dev'essere tondo.. penchè ho guardato un po su internet ma non sono riuscita a trovare nulla, a meno che il letto era tondo, ma con il materasso rettangolare... Se avete trovato qualcosa potete postare x favore qualche foto o indirizzo del sito?

Grazieeee e scusate l'infinità delle domande :wink:

Re: Meglio letto tondo o normale?

#2
ciao! Posso? :oops:
Il letto rotondo compralo solo se ti piace molto. Ha alcuni pregi, come l'ampiezza del materasso (più grande rispetto a quelli rettangolari da 160 cm) e molti difetti: es difficile trovare le lenzuola e in generale costose, limitate nella scelta, non facile da rifare, ecc... :shock:
Se desideri un letto rotondo con materasso rettangolare ti consiglio di fartelo fare da un falegname: ne ho fatto realizzare uno per un mio cliente, non ricordo se con o senza contenitore, ma l'effetto finale era molto d'impatto. :D
Il letto rotondo con materasso rotondo e contenitore esiste...cerca bene! :wink:

Re: Meglio letto tondo o normale?

#4
Ciao,

il letto rotondo, nato nell'america degli anni '70 è da sempre un simbolo di romanticismo (in questo tema basti vedere il largo uso dei letti rotondi nei film americani anni '70 in chiave romantica).

La scelta del letto rotondo piuttosto che rettangolare deve essera assolutametne personale. Al giorno d'oggi esistono letti rotondi con contenitore e materasso rotondo, materassi rotondi a molle, in lattice, orotopedici e esitono letti con struttura rotonda e matrasso rettangolare. I letti rotondi sono allo stesso livello di quelli rettangolari per praticità, comodità, facilità di pulizia. Proprio per questo, il target di persone che possiedono il letto tondo o rotondo è cambiato. Prima era un prodotto per soli giovani, adesso è un prodotto per tutti (abbiamo numerosi clienti non poprio giovanissimi).

Il problema delle lenzuola non esiste. O meglio, in tantissime zone d'Italia so che è impossibile reperie lenzuola rotonde (per questo i clienti si rivolgono a noi). Il problema può però essere facilmente ovviato mendiante l'acquisto on.line o mediante una sarta che può confezionare le lenzuola su misura (anche se, a dirla tutta, il vero pezzo necessario, è il sotto, quello comunemente chiamato con "gli angoli", perchè la parte superiore delle lenzuola, può tranquillamente essere rettangolare e essere incassata sotto il materasso).

Per il letto rotondo con materasso rettangolare, sconsiglierei la realizzazione dal falegname per il costo. Esistono numerose aziende che lo producono ad un costo di mercato.

Ti porto alcune immagini. La prima è di un letto che si può avere con materasso rotondo o con materasso normale e box contenitore. Il secondo di un letto rotondo con materasso rotondo ortopedico a molle.
Immagine
Immagine
Vendita on-line di letti rotondi e lenzuola rotonde: http://www.lettorotondo.it
Vendita on-line di mobili e complementi d'arredo: http://stores.ebay.it/UNIMOBILI

Re: Meglio letto tondo o normale?

#5
il probblema della biancheria non sussite te la fai fare da una sarta e il prezzo non è molto alto, comunque se devi prendere un letto tondo ti consiglio vivavemte uno semitondo come quello che vedi bianco che è di europeo, io ho quello, il problema del letto completamente tondo è che se è di diametro 2metri e 30 è da considerarsi come spazio uguale a una piazza e mezzo

Re: Meglio letto tondo o normale?

#8
Ottima scelta flexer.... Europeo è un produttore di fascia media che vanta un buon rapporto qualità/prezzo... all'ultimo salone del mobile abbiamo anche potuto apprezzare come questa azienda stia cercando di raggiungere livelli qualitativi sempre più alti pur cercando di mantenere una fascia di prezzo "accettabile".... visto i tempi che corrono :| :|
Qualche anno fa la produzione Europeo non era francamente al livello attuale...
Adesso rappresenta una delle scelte papabili per arredare con gusto senza per forza dover spendere cifre troppo importanti...
Arredamento e Complementi d'Arredo - www.essellearredo.it

Unisciti ai nostri amici su Facebook: cerca Esselle Arredo!

Re: Meglio letto tondo o normale?

#9
Flexer potresti dirmi gli ingombri del tuo letto Dolcevita?
Sto facendo le ultime modifiche al progetto di casa e in camera mia vorrei proprio quello... ma vorrei sapere se ho abbastanza spazio!
Inizialmente la camera era da progetto 4x3, ma leggento che il letto è enorme penso di allargarla a 4x4... tenendo presente che in camera mia avrò solo letto, due mini-comodini e tv appesa al muro in fondo... niente armadio ne comò per problemi di allergia...
Grazie!

Re: Meglio letto tondo o normale?

#10
l probblema della biancheria non sussite te la fai fare da una sarta e il prezzo non è molto alto, comunque se devi prendere un letto tondo ti consiglio vivavemte uno semitondo come quello che vedi bianco che è di europeo, io ho quello, il problema del letto completamente tondo è che se è di diametro 2metri e 30 è da considerarsi come spazio uguale a una piazza e mezzo
Lunettes Chanel