La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto. come disporre i mobili visto che è stretta?

#1
Buona sera a tutti, vengo a chiedere il vostro aiuto anche in questa sezione..

mi ritrovo la camera da letto stretta e lunga, 505x327, come si vede dal rendering che ho fatto..
Immagine
la finestra è una porta finestra, e attualmente nella nicchia da 154 c'è un'armadio a muro che verrà presto smontato.

gli attacchi luce x il letto in teoria sono sul lato lungo verso la porta.
le mie esigenze sono di un'armadio grosso, un comò grande xè il marito vuole tutte le camicie nei cassetti e una poltroncina per mollarci sopra tutti i vestiti dei giorni prima.

alla fine della fiera non abbiamo molte alternative... letto su un lato e di fronte armadio scorrevole, ci stanno circa 60 cm in mezzo...
il discorso è: come sfrutto la nicchia? se la riarmadio a muro, non ho la cassettiera, e far fare armadio a muro con cassettiera temo venga a costare una schioppettata.

solo cassettiera... mi sa di triste...

come marca mi sto orientando su san giacomo, jesse, tomasella... niente letto tessile ma voglio il contenitore, per le finiture mi accontento anche di un laminato laccato poro aperto.. (ho scartato Berloni, doimo ed europeo.., non ho budget alto ma da come ho capito è meglio che nn li investo in queste marche..)

Re: Camera da letto. come disporre i mobili visto che è stre

#2
Ciao!
per quanto riguarda le marche, scusa se smonto la tua tesi, ma non farci troppo caso...oddio, è vero che cambia la qualità, ma tra le marche che hai citato, non ci trovo tutta questa differenza: meglio che ti focalizzi sui modelli di letti e armadi che ti piacciono e via. Ad es. noi siamo rivenditori Europeo e francamente, oltre a non aver mai avuto problemi sul prodotto, non l'abbiamo mai avuta per la consegna (prodotto come richiesto, tempi di consegna perfetti) e non è così scontato...ma queste sono esperienze positive o negative che uno ha (la nostra esperienza positiva dura però da circa 15 anni, quindi non penso di essere un'eccezione) :oops:
Ritornando alla tua "complicatissima" camera:
il letto con contenitore (oramai tutti i modelli di tutte le marche li fanno con il contenitore) sulla parete della porta, armadio scorrevole (es. 4 ante da 120 cm) con cassettiera interna (le camicie di tuo marito puoi inserirle lì) nella parete opposta e un settimanale oppure una bella poltroncina nella nicchia da 150 cm: entrambe non ci stanno! :shock:
Francamente trovo quasi inutile il settimanale e il comò con un armadio da 5 metri: l'armadio può essere attrezzabile per riporre le camicie con ripiani o cassettiere al suo interno... :wink:
Dovrai fare un piccolo compromesso e decidere se rinunciare alla tua poltroncina e riporre i vestiti tutte le sere nel guardaroba oppure far si che tuo marito apra l'armadio e i cassetti al suo interno per prendere la sua camicia! :wink:

Re: Camera da letto. come disporre i mobili visto che è stre

#3
italianarredo ha scritto: Ritornando alla tua "complicatissima" camera:
il letto con contenitore (oramai tutti i modelli di tutte le marche li fanno con il contenitore) sulla parete della porta, armadio scorrevole (es. 4 ante da 120 cm) con cassettiera interna (le camicie di tuo marito puoi inserirle lì) nella parete opposta e un settimanale oppure una bella poltroncina nella nicchia da 150 cm: entrambe non ci stanno! :shock:
Francamente trovo quasi inutile il settimanale e il comò con un armadio da 5 metri: l'armadio può essere attrezzabile per riporre le camicie con ripiani o cassettiere al suo interno... :wink:
Dovrai fare un piccolo compromesso e decidere se rinunciare alla tua poltroncina e riporre i vestiti tutte le sere nel guardaroba oppure far si che tuo marito apra l'armadio e i cassetti al suo interno per prendere la sua camicia! :wink:
ciao, grazie per il tuo consiglio!
però.. con lo spazio tra letto e armadio, per aprire e usare i cassetti interni dovrei sedermi sul letto... o mettermi sui fianchi :(
il settimanale francamente lo trovo scomodo.. ci sta poco e nulla.