La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mazzali e caccaro

#1
Anche Mazzali fa una linea moderna con l'interno in ecotek (melamminico) la mia domanda è questa:
qualitativamente è sempre meglio di un Caccaro con la stessa struttura per rifiniture e scelta dei materiali?
L'interno Mazzali in legno è in essenza noce tanganica che esteticamente stona un pò col resto dell'arredamento moderno...l'unico sistema per avere un interno moderno è l'ecotek o il laccato (con un sovrapprezzo).

Un armadio Caccaro mi costa intorno ai 2400 contro i 3900 di un armadio Mazzali interamente in legno...ma che in ecotek costerebbe un pò meno.
Cosa mi consigliate?

Re: mazzali e caccaro

#4
ma l'ECOTEC che usa Mazzali è un gradino sopra al materiale di Caccaro? o è superiore solo per le realizzazioni in legno noce tanganica? Mi spiego meglio:
Mazzali produce i suoi mobili sia in legno che in ecotec (questo costa qualcosina in meno) per avere un interno non in essenza ma più moderno (in melamminico come caccaro).
Caccaro però costa meno...perchè? é una spanna sotto anche rispetto a Mazzali "linea economica"? O l'interno è uguale e cambia il materiale dell'anta e cambiano anche le rifiniture?
IL rivenditore mi ha detto che l'anta di Caccaro è in legno ma io leggendo i vostri post ho capito che sono solo particelle di legno.
In altre parole ecotec mazzali e melamminico caccaro sono identici o c'è qualcosa che li differenzia?
Armadio Mazzali 3900 in legno essenza...Caccaro in melamminico 2200. Mazzali in ecotec costa qualcosa in meno...ma ne vale la pena spendere qualcosa in meno per un mazzali o è più intelligente spendere 2200 per un caccaro che tanto vale uguale rispetto ad un ecotec mazzali?
Un' altra domanda perchè molti vantano il legno e sminuiscono il truciolare industriale (che da quello che ho capito usa caccaro)...dov'è l'inghippo?

Re: mazzali e caccaro

#7
chabal ha scritto:
nermin ha scritto:Caccaro abolita! :lol:
Mi sono innamorata del design di Poliform! 8)
Brava!
..è giusto sbagliare da sola :lol:

... è lui! E' tornatooooooooooooooooooooooooooooooooooo :wink:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia