La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Fimes vs La Falegnami

#1
Ciao a tutti!

sono alle prese con la scelta della camera da letto e, dopo aver visto centinaia di cataloghi, due sono le aziende mi hanno colpito: la Fimes e La Falegnami.
Essendo questa la mia prima esperienza, non sono ben informata sulla qualità dei marchi :roll: Qualcuno conosce queste due aziende :?: Potete fornirmi maggiori informazioni sulla qualità dei loro prodotti :?:

Grazie! :wink:

Kia
Ebbrezza d'arte e completezza industriale.

Re: Fimes vs La Falegnami

#4
Due aziende uscite dalla mia offerta: la prima perchè ha un prodotto insignificante che scimmiotta le aziende di gamma alta, la seconda per politiche commerciali al limite della decenza... Napol, Caccaro sono sulla stessa fascia ma anche più o meno sulla stessa scia.
Capisco che è difficile capire e accettare certe considerazioni, ma l'esperienza consiste in questo.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Fimes vs La Falegnami

#5
paul ha scritto:la seconda per politiche commerciali al limite della decenza...
Ciao Paul potresti spiegarti meglio?
paul ha scritto: ma l'esperienza consiste in questo.
considerando la tua esperienza quali marchi mi consiglieresti?

Grazie!
Ebbrezza d'arte e completezza industriale.

Re: Fimes vs La Falegnami

#6
Kia ha scritto:
paul ha scritto:la seconda per politiche commerciali al limite della decenza...
Ciao Paul potresti spiegarti meglio?
Le politiche commerciali sono una cosa che riguarda i rivenditori, non i clienti
paul ha scritto: ma l'esperienza consiste in questo.
considerando la tua esperienza quali marchi mi consiglieresti?
Non è mia abitudine fare pubblicità, sembrerei il solito rivenditore e non è questo che faccio sul forum...
Ti dico solo che l'esperienza ti insegna con chi lavorare e chi lasciar fuori dalla porta. Poi ti basta cercare tra i miei post :wink:

Grazie!
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Fimes vs La Falegnami

#7
Non è mia abitudine fare pubblicità, sembrerei il solito rivenditore e non è questo che faccio sul forum...
Nn credo che tu faccia pubblicità dicendomi se un marchio utilizza un certo tipo di materiali e nn altri... ciò che io sto chiedendo è un giudizio OGGETTIVO sui prodotti e non certo uno contaminato dalla pubblicità, altrimenti non avrei aperto questo argomento sul forum e mi sarei accontentata di quanto i rivenditori mi hanno detto... è come avere due quadri A (olio) e B (tempera) difronte e chiedersi chi dei due ha usato colori ad olio e chi a tempera, dire oggettivamente che A è a olio nn significa fargli pubblicità... nn credi? :roll:

Al momento la mia situazione è quella di aver girato diversi negozi, ma di aver visto solo su catalogo perchè i prodotti scelti mancavano nell'esposizione e nn avendo toccato nulla con mano vorrei capire, da chi ha già avuto esperienza con certi marchi, di darmi delle dritte sui materiali che REALMENTE utilizzano. Ovviamente, indicazioni su ALTRI marchi ("seri") sono ben accette. Se tu, Paul, hai l'esperienza x farlo mi saresti davvero di aiuto :wink:
Ebbrezza d'arte e completezza industriale.