Colori pareti camera

Ciao e tutti mi serve un cosniglio sulle pareti della camera...
dunque ho un letto in tessuto rosso armaio comodini e settimanale bianco porte e finsetre bianche parquet wengè nero....
che colore potrei fare le pareti o la parete dietro al letto...
ora ho delle righe bianche e rosse dietro al letto ma abbiamo intenzione di toglierle perche stanno malissimo e rimpiccioliscono la stanza....
consigli????
grazie.!!!!!

Re: Colori pareti camera

Una carta da parati?
Magari con un soggetto astratto...oppure floreale, se ti può piacere
Altrimenti potete dipingerla tinta unita in un colore a contrasto, farla bianca e riempirla di quadri o foto, appendere un unico quadro grande, una mensola larga quanto la testata del letto su cui appoggiare foto...di alternative ce ne sono mille.
Solita richiesta: una foto? :mrgreen:

Tu sei scontenta, ma quel che sto vedendo di casa tua a me piace un sacco :mrgreen: :mrgreen:

Il letto è proprio bello, in effetti però le righe sono forse un pò...troppo :?
Cercherei una bella tela grande che richiami il rosso e lascerei il fondo bianco.
Se no anche una bella carta o una pittura decorativa grigia (tipo spatolato), magari un pò cangiante con la luce. Dico grigia perchè mi piace l'abbinamento col rosso, ma può essere anche un altro colore a contrasto.

Che ne pensi?

il tortora sta bene, dipende se ti piacciono le tonalità calde o fredde...il tortora sicuramente scalderebbe il rosso, il grigio lo raffredderebbe.
Io farei la stessa identica parete che hai fatto in sala (preferisco le tonalità fredde...ma pure tu, mi pare di capire da sala e cucina!)

Ciao a tutti
sono di nuovo qui per un vostro consiglio...
ho sempre la camera da letto con le mie righe rosse che ora finalmente ho deciso di togliere...
ho deciso di fare la parete con le terre fiorentina...la mia indecisione è tra due opzioni (calcolando che ho il letto rosso):

1° terre fiorentine bianche su sfondo rosso
2° terre fiorentine grigio su fondo bianco (o viceversa)

Qualche consiglio... voi come immaginate meglio?
Grazie!