La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio mobili classici?

#1
Salve a tutti,
vorrei un vostro parere riguardo alcune marche di mobili classici; con il mio futuro marito abbiamo fatto un pò di giri per arredare sala e camera da letto con stile classico; a parte le fablier, accademia e piombini che sono tutte marche commerciali, un altro rivenditore ci ha proposto delle marche un pò più care dicendoci che sono prodotti artigianali italiani con noce nazionale:
- Signorini & Coco
- Cantiero
- Fm bottega d'arte
Potreste darmi dei consigli su questi arredamenti, la loro qualità e se sono noce nazionale?
Grazie mille

Re: consiglio mobili classici?

#2
Conosco bene Cantiero e sono mobili molto ben rifiniti. Il noce nazionale è utilizzato solo per alcuni frontali e nelle lastronature dei tavoli, come del resto la maggior parte delle aziende simili a Cantiero. I prezzi sono adeguati alla qualità.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: consiglio mobili classici?

#3
Ciao sono nuova ed al mio secondo post.... ne ho appena messo scritto uno in zona giorno, ma tratta più o meno i marchi citati qui....
Signorini & Coco non la conosco... neanche FM bttega d'arte... per tra i primi tre e cantiero... che sono andata a vedere però per la zona giorno, i modelli che più mi hanno colpito erano quelli di le fablier... il fatto che sia una "marca commerciale" come dici tu non va bene? devo orientarmi su altro? a me però piacciono proprio e come legno (è vero che sono abbastanza profana) e costruzione mi sembravno meglio di piombini e accadamia, più o meno al pari di cantiero... che fare :?: :?: :roll: