La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

AIUTO SOLUZIONE CAMERETTA

#1
Ciao a tutti/e,
vi scrivo per un'opinione in merito alla disposizione che ci è stata progettata per la nostra cameretta. La nostra richiesta era di avere due letti (sempre utilizzabili) e armadi il più possibile (visto che lo spazio non basta mai!) La cameretta che ci hanno proposto è della Doimo Cityline e con i materassi inclusi il prezzo per l'intera composizione è circa 4300 € cosa ne pensate? Grazie
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: AIUTO SOLUZIONE CAMERETTA

#2
Non ho ancora iniziato ad addentrarmi nel mondo delle camerette, ma lo dovrò fare a breve e mi perdonerai se uso il tuo progetto per imparare qualcosa anche io facendo ragionamenti da assoluta profana a voce alta :wink:
- Per i miei gusti (o meglio le mie abitudini), mancano cassetti: ne uso a iosa con i bambini (a proposito, che età hanno i tuoi? Per riporre i giochi -nel caso- userete bauli e casse free?). D'altra parte, con un'armatura di quel tipo che sta praticamente solo nella parte alta, vedo grigia inserire cassettiere.
- Ottimizzerei con un letto contenitore, ma ignoro se ne esistano di scorrevoli/estraibili: probabilmente si appesantirebbero troppo per mantenere a lungo andare un meccanismo sempre perfetto.
- Come sale l'occupante del letto superiore? Usa il letto sotto come gradino?
- La mensolina-comodino è in una posizione anti-zuccata notturna?
- Per il letto sotto, prevedi un comodino con punto luce? Chiedo perché avendo dormito per anni con i miei fratelli, ci piaceva l'indipendenza con le luci di lettura: sia mai che uno volesse spegnere e l'altra finire il capitolo!
- La scrivania con la luce di spalle mi pare infelice. Affiancata alla portafinestra, con l'angolo stondato verso i vetri, è infattibile?

Circa il prezzo, ti so aiutare ancora meno :mrgreen:
Immagine
Immagine

Re: AIUTO SOLUZIONE CAMERETTA

#3
perticona ha scritto:Non ho ancora iniziato ad addentrarmi nel mondo delle camerette, ma lo dovrò fare a breve e mi perdonerai se uso il tuo progetto per imparare qualcosa anche io facendo ragionamenti da assoluta profana a voce alta :wink:
- Per i miei gusti (o meglio le mie abitudini), mancano cassetti: ne uso a iosa con i bambini (a proposito, che età hanno i tuoi? Per riporre i giochi -nel caso- userete bauli e casse free?). D'altra parte, con un'armatura di quel tipo che sta praticamente solo nella parte alta, vedo grigia inserire cassettiere.
- Ottimizzerei con un letto contenitore, ma ignoro se ne esistano di scorrevoli/estraibili: probabilmente si appesantirebbero troppo per mantenere a lungo andare un meccanismo sempre perfetto.
- Come sale l'occupante del letto superiore? Usa il letto sotto come gradino?
- La mensolina-comodino è in una posizione anti-zuccata notturna?
- Per il letto sotto, prevedi un comodino con punto luce? Chiedo perché avendo dormito per anni con i miei fratelli, ci piaceva l'indipendenza con le luci di lettura: sia mai che uno volesse spegnere e l'altra finire il capitolo!
- La scrivania con la luce di spalle mi pare infelice. Affiancata alla portafinestra, con l'angolo stondato verso i vetri, è infattibile?

Circa il prezzo, ti so aiutare ancora meno :mrgreen:
Allora.. vediamo di rispondere con ordine alle tue domande che sicuramente da mamma aiuteranno anche me al meglio..
-Avendo l'armadiatura a ponte è possibile lasciare a terra dei contenitori porta giochi, magari con delle rotelle in modo da poterli spostare all'occorrenza del letto inferiore..
-Credo che esistano soluzioni con dei cassetti sotto il letto inferiore ma temo porterebbero ad alzare ulteriormente la struttura quindi ad abbassare l'armadiatura (questa è una cosa che suppongo, purtroppo non la so per certo)
-Il letto superiore dovrebbe abbassarsi una volta estratto quello inferiore quindi anche la mensolina risulterebbe più alta rispetto alla testa..
-Per il letto sotto si può pensare di utilizzare come comodino una eventuale cassettiera posta sotto la scrivania in modo di avere, come dici giustamente tu, tutta l'indipendenza che si vuole..
- La ascrivania effettivamente non piace molto nemmeno a me così e la preferirei anche io, come suggerisci tu as angolo sagomata..
Grazie per tutti questi spunti! ;-)