La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io ieri al Moacasa di Roma ho scoperto delle camerette della CLEI.Cerco un letto che mi lasci posto per la scrivania. Ti consiglio andare a vedere se trovi un catalogo (il sito e' brutto) ci sono letti a castello a scomparsa molto carini.
Qualcuno mi sa dare qualche info su Clei?
Grazie!

#17
Vedo solo ora le altre mail...
Riguardo a Cei mi è stata consigliata da una mia cara amica che ha preso un letto matrimoniale a scomparsa in un mobile giorno e si trova BENISSIMO.
Non l'ho considerata molto perchè io ho dormito per decenni in un letto a scomparsa e vi assicuro che era più giù che su: i bambini e i ragazzini fanno la nanna di pomeriggio, poi leggono a letto, ci fanno i compito, sono malati (non c'è una faccina che faccia gli scongiuri????) etc etc.. Per questo preferirei letti per quanto sovrapposti ma fissi e di comodo accesso.
Per ora ho chiesto i cataloghi di Assomobili, Moretti, Cia, San Giorgio, Ciat, Tumidei, Diliddo. :wink:
Poi vi dico cosa ne penso...
Intanto in questo fine settimana vado all'IKEA e mi prendo il baldacchino a foglia. E' ritonato in produzione e lo voglio usare per ripare dal riflesso lo scrittoio che ho sotto la finestra della fatidica camera e che uso come MIA postazione quando uso il portatile! :D :D
Don't question why she needs to be so free
She'll tell you it's the only way to be
(Ruby Tuesday - Rolling Stones)

#18
Aggiungo una domanda: quando vengono riferite le altezze dei letti a castello si riferisco all'altezza della testiera e della pediera o delle protezioni laterali? Quanto c'è (minimo) tra il materasso e il bordo della protezione laterale? Quanto sono alti i materassi standard?
Come varete capito lotto con misure non usuali... :? :?
Don't question why she needs to be so free
She'll tell you it's the only way to be
(Ruby Tuesday - Rolling Stones)

#19
Prova a vedere anche DoimoCityline perchè, se non ricordo male, ha alcuni modelli di letti del tipo di quelli da te presi in considderazione un po' meno alti.
Ciao, :)

#20
A Doimo avevo chiesto via mail l'altezza dei letti e mi hanno risposto che sono alti 173 (vado a memoria). Dato che parte del letto superiore andrà a finire sotto un soppalco che è alto 211, mi sembra un po' pochina la differenza! :( Alcune aziende fanno castelli non scorrevoli di h medie (tipo 1.60), Sugli scorrevoli invece sembra che esistano solo o alti (e allora ci sta un letto inferiore) o bassi (allora ci si mette la scrivania...) Sul catalogo di assomobili ho visto il modello Rock and Roll, scorrevole, in 2 misure e sotto quella più bassa c'è un letto. Ma vorrei vederlo dal vero perchè dalla foto mi sembra un po' claustrofobico... :? Lo si può vedere scaricando il loro magazine in pdf a pag 11.
Rimini mobili... ora guardo!
Grazie :P
Don't question why she needs to be so free
She'll tell you it's the only way to be
(Ruby Tuesday - Rolling Stones)

#21
Prova a cercare Battistella ... non è pubblicizzata ... non ne ha bisogno .... ma lavora splendidamente bene ed ha una marea di soluzioni ... prezzi equi ed imbattibili rapportati alla qualità ed alla varietà ...

Nel settore, quando i rappresentanti di mobili visitano un rivenditore che ha Battistella, alzano le braccia e rinunciano a cercare di imporre i propri prodotti.