La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Realizzazione cameretta con renders

#1
Ai primi di giugno nascera' il nostro secondo bimbo e dobbiamo realizzare la sua cameretta!
A breve realizzeremo in cartongesso i tramezzi per ricavare la sua Stanza nella zona mansardata, ma le misure sono pressapoco obbligate (e gia' quelle utilizzate nei renders). Dobbiamo incorporare gli armadi esistenti, che si sviluppano per circa 8/9 m lineari: nella parte a sinistra ci sono armadi alti e nella parte destra gli armadi hanno altezza di 1 m e formano un unico ripiano.
In pratica rimarrebbe una sorta di zona cabina armadio rettangolare piu' stretta ( che non chiuderei con porte per non rimpicciolire la stanza) ed una zona letto.

Fatemi sapere cosa ne pensate, sia della suddivisione sia dell'arredamento.
Io piuttosto pensavo di appoggiare il letto ad una boiserie alta 1 m che rispecchi le linee dell'armadiatura antistante e poi non mi piacciono molto i pensili proposti, ma non sono certa di voler lasciare il muro tutto vuoto.

Grazie!!!!




Immagine
Immagine
Immagine

Re: Realizzazione cameretta con renders e illuminazione

#3
C'e' un unico velux, piuttosto grande, posto al centro della stanza, sopra il letto.
I punti luce per l'illuminazione, invece, sono ancora da predisporre. Metteremo delle appliques, pensavo sule pareti di fianco alla porta di ingresso, una a sinistra, dove nel rendering e' stata messa una libreria (che in realta' non ci sta) e una a destra. Nella parete di fronte alla porta, invece, non posso mettere appliques perche' non voglio fare tracce sul muro gia' stuccato. C'e' pero' un punto luce in corrispondenza del colmo del tetto, che potremmo usare per alimentare, ad esempio, delle luci a led da mettere tra l'ultima trave ed il muro, per creare qualche effetto di luce..
Devo poi capire come illuminare la zona armadi...

Re: Realizzazione cameretta con renders

#6
Non riesci a mettere il letto parallelo alla parete così da lasciare più spazio per il gioco? Almeno all'inizio, come ti hano già suggerito, il lettino con le sbarre puoi metterlo così. Quello più grande non so se ci starà, dalle immagini nn si riesce a capire. Per il resto mi piace. Ciao

Re: Realizzazione cameretta con renders

#7
Grazie per le risposte!
Il letto da 1 piazza il bambino lo userà solo dai 3 anni in poi, per cui in effetti lo compreremo solo più avanti.
Per il momento metteremo quello con le sbarre e non sarà un problema come girarlo, tanto ha le ruote.
La decisione e' più difficile per quello grande, ma devo decidere già ora: la parete del letto, fino all'inizio della porta, e' di 2,70 m per cui potrei anche appoggiarci il letto nella lunghezza ma non avrei spazio per comodini o cassettiere. Il mobiliere me l'ha poi sconsigliato perché sarebbe poi più scomodo una volta cresciuto il bimbo...
Nella soluzione proposta invece ai piedi del letto rimarrebbe un passaggio di soli 50 cm ed il mobile di fronte, che c'è gia' , ha antine da 45 cm...
Diciamo che li' terrei cose di poco utilizzo...