La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta: e tre! (primo preventivo)

#1
E' arrivato il momento di sistemare la cameretta per la terza e definitiva volta (salvo miracoli e cambio di casa).
Nella pianta ci sono tutte le misure (o almeno spero).
In basso c'è un armadio da 225 cm profondo 58.
La finestra è una portafinestra, in alto il cassonetto della tapparella sporge di 10 cm, per questa ragione l'armadio non può essere accostato completamente alla parete (l'anta non si aprirebbe).
In alto a destra c'è il termosifone, profondo 12 cm.

Se è possibile terremmo l'armadio. Abbiamo bisogno di due letti e una scrivania, magari grande, semmai volessero starci insieme (io e mia sorella ne avevamo una enorme e non abbiamo mai studiato insieme, ma non si sa mai). E se da qualche parte ci scappasse una cassettiera non mi dispiacerebbe!

Valutiamo anche di togliere l'armadio.

Mi aiutate?
Grazie!
Immagine
Ultima modifica di Lorena il 18/03/13 14:09, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Immagine

Re: Cameretta: e tre!

#4
Entrambi i letti a terra non credo proprio che ci entrino.
Per il mezzo ponte cosa intendi? Un letto del genere?
Immagine
Io preferirei che tutti i mobili fossero immediatamente accessibili, per questo, se possibile, escluderei le soluzioni con le scrivanie integrate, oppure che scorrono alternativamente al letto inferiore, ecc. Voglio dire... se Alessio vuole stare a giocare sul letto inferiore e la sorella vuole disegnare, non dovrebbero star lì a discutere su quale mobile tirare fuori!
Tipo così, per intenderci...
Immagine
Stessa cosa per gli armadi... li vorrei il più possibile accessibili anche a loro, eventuali contenitori in alto sarebbero per il cambio di stagione al massimo.
Poi tra ciò che vorrei e ciò che è possibile viste le dimensioni della stanza, magari ci passa un treno! :lol:

Per il budget non ne abbiamo ancora uno, non abbiamo idea di quanto costi una cameretta medio/buona. :oops:
Immagine
Immagine

Re: Cameretta: e tre!

#5
OT: mi son detta, ellapeppa la Lorena fa il terzoooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Cameretta: e tre!

#7
Lorena ti metto un po' di immagini per darti qualche idea, poi bisognerebbe valutare bene gli ingombri....

Immagine

il blocco letti e la scrivania sulla parete di fronte alla porta, elminando l'armadio o lasciando solo qualche modulo sospeso....

stesso concetto, lasciando l'armadio che hai ora dove lo hai ora
Immagine


Immagine

qui un'idea per dividere in qualche modo la cameretta....

anche qui una buona divisione degli spazi
Immagine
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Cameretta: e tre!

#10
Immagine

l'ho buttata là, ma non so se con le misure ci siamo....sopra al letto di fronte alla porta potresti fare un ponte tipo quello che ho fatto nella cameretta delle mie....considera solo la prima parte del ponte, poi tu avresti l'armadio a terra....e poi sopra la scrivania potresti finire con delle mensole che vanno dall'armadio alla parete della porta finestra....
Immagine
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Cameretta: e tre!

#12
La rete a terra (non il divanetto) è 80....certo potresti anche spostarlo un po' verso la porta.....
io comunque rivaluterei il mezzo ponte, senza scrivanie inserite...perché in una stanza piccola secondo me un ponte alto attufa un po'....altrimenti mi sa che la soluzione che hai postato tu è la migliore....
Immagine


la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Cameretta: e tre!

#13
Lorena ha scritto:A me, per ora è venuta in mente solo una soluzione del genere, con il letto inferiore parallelo a quello superiore e al posto dell'armadio la scrivania...
Immagine

io ha una soluzione simile (scaletta a dx, fra letto ed armadio) ed a parte la dannazione quotidiana per fare il letto superiore, la trovo molto comoda ed ariosa: le altre, con i letti sovrapposti, mi sembrano più risicate
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

Re: Cameretta: e tre!

#14
Io ho una soluzione tipo quella azzurra postata. La nostra cameretta è lunga e stretta, quindi ho dovuto per forza optare per una soluzione con i letti "impilabili" e quando non serve ho il resto della stanza libera.
Esteticamente preferivo una soluzione tipo la prima che hai postato, ma il rifare il letto è una dannazione per la schiena.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Re: Cameretta: e tre!

#15
[quote="Lorena"

Io preferirei che tutti i mobili fossero immediatamente accessibili, per questo, se possibile, escluderei le soluzioni con le scrivanie integrate, oppure che scorrono alternativamente al letto inferiore, ecc. Voglio dire... se Alessio vuole stare a giocare sul letto inferiore e la sorella vuole disegnare, non dovrebbero star lì a discutere su quale mobile tirare fuori!
Tipo così, per intenderci...
Immagine
Stessa cosa per gli armadi... li vorrei il più possibile accessibili anche a loro, eventuali contenitori in alto sarebbero per il cambio di stagione al massimo.
Poi tra ciò che vorrei e ciò che è possibile viste le dimensioni della stanza, magari ci passa un treno! :lol:

Per il budget non ne abbiamo ancora uno, non abbiamo idea di quanto costi una cameretta medio/buona. :oops:[/quote]
I miei nipoti hanno la cameretta ferri mobili: molto bella e comoda con scrivania di due metri! ( composizione come in foto circa 3500)! Secondo me è l' ideale!
omnia munda mundis