La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

MI AIUTATE A TROVARE DISPOSIZIONE?

#1
Salve vorremmo arredare la nostra stanza con 2 letti a terra (no ponte, castello o scorrevoli), una scrivania e dei mobili contenitivi in previsione di 2 bambini.

Vi allego delle foto e una planimetria. Ora la usiamo come magazzino :D :D

Rispetto alla planimetria dove c'è lo scacco delle scale avevamo fatto chiudere con un pezzetto di muro in
cartongesso laterale pensando poi di ricavarne un armadietto, però essendo appunto in cartongesso è
subito buttato giù senza problemi, e nel disegno 3D (brutto) che ho fatto si vede come è lo
scacco senza il cartongesso.
Lo scacco è alto 120cm.

Qualcuno ci aiuta a trovare la soluzione ideale?
Grazie mille
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Re: MI AIUTATE A TROVARE DISPOSIZIONE?

#3
Butto lì qualche idea per le prime riflessioni.
Un letto nell'angolo in alto a sinistra, l'altro sulla parete di destra, diciamo a metà.
Sulla parete della finestra, partendo da sinistra, ti troverai il letto, poi puoi fare un po' di libreria, la scrivania ed ancora libreria bassa fino alla parete di destra (l'ultima parte funge da comodino al letto).
Sullo scacco ci ricavi in effetti una parte di armadio, l'altra la fai di fronte alla porta d'ingresso, sfruttando i 90+55 cm della paretina in cartongesso. L'armadio di fronte all'ingresso non sarà il top, ma oggi tante case fanno stampe digitali sugli armadi, potrebbe essere invece un punto di forza quello di mettere quest'immagine subito agli occhi di chi entra.
Seconda alternativa. Sempre un letto nell'angolo alto a sinistra, per il secondo letto sfrutti proprio lo scacco. Ce lo metti sopra, allargando ed allungando lo scacco con qualche lavoro in cartongesso, in cui potresti ricavare una piccola libreria (sotto al letto) e qualche scalino per accedere al letto. La parete destra resta tutta a disposizione per l'armadio, quella con la finestra per la zona studio
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab