La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto Cameretta

#1
E' giunto finalmente il momento di rifare la cameretta di Martina (attualmente è composta da armadio di recupero senza nemmeno un ripiano/cassetto interno, una cassettiera e il lettino a sbarre) rendendola più funzionale e adatta ad una bimba in crescita.

Planimetria:
Immagine
Abbiamo alcuni mobili Ikea che ci avanzano dall'ultimo trasloco, quindi andremmo a recuperarli e fare tutto IKEA:
Cassettiera MALM http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50214555/
Scrivania MICKE http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30213076/

e per esigenze contenitive abbiamo già comprato:
Portagiochi TROFAST http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S89857541/

come letto sarei orientata su uno di questi:
MINNEN http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S59827956/
KRITTER http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S79874579/
avete recensioni in merito?

e siamo alla ricerca di un PAX largo 150 o 200 cm

sbizzarritevi sulla disposizione! :oops:
io un paio di idee ce le ho...ma vi lascio a ruota libera :mrgreen:


Inoltre mi sono innamorata di questi:
Immagine
secondo voi una parete gialla o verdina con questi, e le tende rosa con brillantini (che già abbiamo) starebbe bene? o vado di rosa?
avrei anche una serie di quadri con orsacchiotti di maisons du monde sui toni del beige, ma secondo me se metto gli sticker e coloro le pareti non ci azzeccano un cavolo (poi se riesco posterò foto)... che dite?

Re: Aiuto Cameretta

#4
serenen ha scritto:ciao Frozen! puoi indicare le misure della finestra o portafinestra :?: , della distanza che ha dai muri, della porta e della distanza che ha dai muri?
la finestra (con sotto il termosifone) è in una nicchia larga circa 1m e dista dal muro circa 65cm.
la porta dista dal muro circa 15cm ed è larga 80.

Re: Aiuto Cameretta

#5
ela78 ha scritto:mi pronuncio solo su colori & C
- la parete rimarrei sul giallino / sabbia non andrei di verde, perchè hai altrimenti davvero tanti colori importanti
terrei le tendine.... poi a cambiarle c'è tempo (quando sarà più grande)

se metti quegli stickers lascerei perdere i quadretti.....
sia il verde che il giallo li sceglierei in toni molto pastello e tenui (non un verde mela x intenderci)

le tendine le voglio tenere anxke xk sennò non ho nulla che riprende il rosa del lampadario e dei cesti del trofast...e rimarrei poi sul rosa anche per la biancheria da letto.


ma giallo e rosa ci sta bene?

Re: Aiuto Cameretta

#6
frozenlady ha scritto:
ela78 ha scritto:mi pronuncio solo su colori & C
- la parete rimarrei sul giallino / sabbia non andrei di verde, perchè hai altrimenti davvero tanti colori importanti
terrei le tendine.... poi a cambiarle c'è tempo (quando sarà più grande)

se metti quegli stickers lascerei perdere i quadretti.....
sia il verde che il giallo li sceglierei in toni molto pastello e tenui (non un verde mela x intenderci)

le tendine le voglio tenere anxke xk sennò non ho nulla che riprende il rosa del lampadario e dei cesti del trofast...e rimarrei poi sul rosa anche per la biancheria da letto.


ma giallo e rosa ci sta bene?
Secondo me sì, ma preferisco un verdino chiaro chiaro come quello della foto che hai postato... io sono stata indecisa a lungo tra verdino e glicine!

I quadretti sul beige non ce li vedo in assoluto, gli stiker invece sono carini e hanno il grande pregio di essere removibili!

Re: Aiuto Cameretta

#7
è proprio il tipo di verde su cui vorrevo stare!

ho fatto delle varianti:
Immagine
Immagine
Immagine
ah, ho ripreso le misure e la parete da 360 in realtà è 380... e sono muri totalmente storti :lol:
la libreria che si vede vicino al letto è il TROFAST, il gradino basso rimarre anche come comodino :lol:
se avete idee, anche rivoluzionando tutto, sono ben accette!
io ho praticamente solo messo i mobili nuovi nelle posizioni di quelli attuali adeguando le misure :oops:

Re: Aiuto Cameretta

#8
L'armadio non riesci a metterlo sulla parete a destra della porta?

La scrivania in quel pertugio non mi piace, la metterei sulla parete davanti al letto... cos'è quella cosa accanto alla scrivania?

Re: Aiuto Cameretta

#10
frozenlady ha scritto:si l'armadio li ci starebbe. ma non sta male trovarsi subito all'entrata il fianco dell'armadio?

il coso vicino alla scrivania sarebbe la cassettiera.
Io l'ho messo così ed era così anche nella mia vecchia camera, per me è meno brutto di vedere l'armadio entrando... alla fine è come se la soglia fosse un po' più lunga, un passo e non lo vedi più... ma soprattutto la scrivania è al buio messa lì, e mi piace di più vedere qualcosa di basso da letto piuttosto che l'armadio incombente!

Re: Aiuto Cameretta

#11
uhm stasera provo a girare il tutto nel progetto e vediamo...

cassettiera e scrivania come li disporresti?

ah le uniche scatole elettriche (attualmente dotate solo di tappi) sono una di fianco alla porta e una sulla parete difronte al letto. alla scrivania vorrei che la corrente arrivasse x caricare il notebook.

Re: Aiuto Cameretta

#12
Io con i bimbi piccoli preferisco il letto attaccato alla parete, così hanno più spazio per giocare
Immagine
poi lo puoi girare quando è più grande

Immagine
Dove ho messo la scrivania non ci sono prese? E come facevi con l'abat-jour per il letto?

Re: Aiuto Cameretta

#14
scusa per l'attesa ma ieri il moroso è arrivato a casa con la febbre e ho dovuto fare da mamma :|

anche io il letto lo metterei contro la parete.. nell'immagine è il KRITTER perchè l'altro non l'ho trovato, ma ci starebbe pure quello
il pax è 150x201.. l'ho disegnato scorrevole, ma ci sta anche con 3 ante da 50 a battente
Immagine

Re: Aiuto Cameretta

#15
effettivamente il lettino contro al muro lascia più spazio di gioco, e potrei mettere cuscini contro al muro e usarlo anche come "divanetto".
la scrivania così viene precisa con la presa elettroca... mi sa che hai pure usato la sedia che ho puntato io!
l'unica cosa è che mi fa strano il trofast che finisce nel nulla :oops:

letto confermo kritter e pax anta battente.
domani smonto e imbianco. sabato prox andiamo a prendere letto e armadio.

ps: che programma usi che ha dentro i mobili ikea?