La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Cameretta a 1 colonna laterale

#1
Salve, vorrei porvi un quesito.
Cercavo una cameretta a ponte con una colonna laterale. Lo spazio per mettere la composizione tipo a 2 colonne c'è, ma preferisco inserire una scrivania. Dunque, di marche ce ne sono tantissime, ma un po per motivi economici, ho visto da Mondoconv l'offerta a 424 euro relativa alla composizione bloccata, composta da 2 colonne laterali. (http://www.mondoconv.it/Arredamento/893 ... rezzo.aspx)
Quando mi sono recato al negozio ho chiesto all'addetto se era possibile acquistare la composizione in blocco con le 2 colonne, ma che mi venisse montata soltanto una. La risposta è stata negativa, dicendomi che la soluzione da me proposta necessitava di un ulteriore pannello laterale.
OK, gli dico, allora acquisto anche il pannello laterale (+100 euro in più ai 424). Il tipo mi dice di aspettare, va da un responsabile e ritorna dicendomi che non si poteva fare. Chiedo spiegazioni, anche tecniche, ma mi si comunica solo che la cosa non era fattibile, e che se volevo la composizione da me desiderata (un ponte ad una colonna) dovevo dirottare la scelta sul componibile. Mi fanno un preventivo di 980 euro, e quando faccio notare che i moduli presenti nel preventivo da 980 equivalgono agli stessi pezzi chiesti da me inizialmente ma con un prezzo diverso (424 + 100 = 524), il tipo si irrigidisce inizialmente senza darmi spiegazioni ... poi, quando il responsabile si allontana, mi fa capire che è un "input aziendale".
Allora, è chiaro che fanno di tutto di bastonarti cercando di indirizzare il cliente sul componibile, ma per principio, e per non passare per fesso, non la voglio dare loro vinta!! Ho pensato quindi di comprare la composizione bloccata a 424 euro, farmela montare e poi in un secondo momento staccare una colonna inserendo al suo posto un pannello laterale (magari facendolo fare su misura da un falegname oppure addirittura chiederlo a loro direttamente come pezzo di ricambio).
La domanda che vi rivolgo, esperti e non, è se secondo voi è fattibile questa mia ultima soluzione.
grazie in anticipo,
Nino-

Re: Cameretta a 1 colonna laterale

#4
ciao,
io non credo che la tua ipotesi sia così facilmente perseguibile...
ma magari sbaglio!
di solito le spalle sono portanti. Intendo dire che tutto il ponte si appoggia alle 2 spalle "interne" (verso il letto) delle 2 colonne. se vuoi sostituire una colonna con la sola spalla, temo tu debba smontare tutto....
spero che qualcuno venga a smentirmi :wink:
poi, la spalla in sostituzione, se fatta dal falegname, rischi di pagarla come la differenza tra la composizione bloccata a quella componibile :mrgreen: