La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come dispongo i mobili in questa cameretta?

#1
Salve a tutti,
a breve ho intenzione di portare i mobili della mia cameretta a casa dei miei genitori nella nuova casa in cui mi sono trasferita. Sono in difficoltà perchè si tratta di collocare dei mobili da una stanza di oltre 16mq a una di 12mq (per cui ho già escluso l'idea di inserire entrambi i letti singoli che avevo e di metterne solo uno). Chiedo il vostro aiuto perchè vorrei evitare decine di spostamenti di mobili sul posto per trovare la collocazione ideale ad ogni cosa e partire già con un'idea sensata.
Allego la pianta della cameretta http://dumpshare.net/images/3966574sdhjvfjxh.jpg
Per il momento sarà usata come stanza per gli ospiti/studio e qui andranno inseriti:
- un armadio di 180 cm e profondità 60 cm
- un letto di 90x200cm (con possibilità di sostituirlo con un letto a una piazza e 1/2 se diventerà la camera di un futuro figlio/a)
- comodino larghezza 45 cm profondità 38 cm
- scrittoio/libreria 115 cm e profondità 60 cm
- tavolo per pc 100cm e profondità 75 cm (da collocare in prossimità delle prese)
Se possibile dovrei inserire anche:
- una libreria a colonna larga 40 cm e profonda 28 cm
- un'altra libreria larga 75 cm profonda 16 cm e alta 140 cm (sono sommersa dai libri...)
Queste ultime due cose se non trovassero posto nella cameretta potrei metterle altrove ma preferirei tenere tutto insieme.
Altre indicazioni: nella stanza non c'è il termosifone perchè c'è il riscaldamento a pavimento e ho bisogno di un passaggio anche minimo vicino alla finestra per poter aprire e chiudere agevolmente la persiana.
Spero di aver fornito tutte le indicazioni e misure necessarie, altrimenti chiedete.

Grazie per l'aiuto :wink: