La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Help ... disposizione cameretta bambina 2 anni

#16
rossodicina ha scritto:
17/02/21 11:42
Ciao secondo me nel tuo caso l'opzione con arredi provvisori è la migliore.
Te lo dico per esperienza personale, due figli maschio e femmina con 3 anni e mezzo di differenza.
Abbiamo stravolto la loro camera un sacco di volte, alla fine addirittura invertito la matrimoniale con la cameretta (la cui metratura abbondante lo consentiva) per lasciare loro lo spazio per il gioco/studio/sonno.
Siamo partiti con arredi di "recupero" (cameretta di mio marito) integrati con Ikea, poi acquistata una cameretta semi-definitiva da Mondoconv, che per fortuna siamo riusciti a rivendere per prendere ora dei letti da grandi e dei complementi adatti alle loro esigenze di pre-adolescenti, ora che stiamo per cambiare casa ce li porteremo via.

Tornassi indietro eviterei il passaggio cameretta semi-definitiva da MondoConv e andrei filata da Ikea, che per i primi 8-10 anni va benissimo, hanno bisogno di tanto spazio per il gioco, di librerie e porta-giochi alla loro portata per favorire l'autonomia. Giusto un armadio alto per mettere i cambi stagione e la biancheria, il resto tutto basso.
Quindi la serie Stuva per i contenitori, solida ma con spigoli arrotondati, i lettini anche quelli allungabili per esempio.

Se poi ti serve qualche arredo che pensi possa rimanere definitivo, come marchi buon rapporto qualità prezzo ce ne sono molti, visti o provati di persona consiglio Battistella-Nidi, Tommasella, anche Giessegi in fascia-medio bassa (per questo marchio dipende se vai da MondoConv che non tiene tutti i modelli oppure da rivenditore)
Grazie mille Rossodicina,
credo che l'opzione "provvisoria" sia la migliore, oltretutto stiamo valutando per il prossimo futuro se cambiare casa o meno.

Fermo restando quando sopra detto, l'armadio lo metteresti sulla sinistra o sulla destra?