La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qualità camerette: chiedo consigli per acquisto

#1
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum poiché ho scoperto questo sito cercando in rete informazioni utili all’acquisto di una cameretta.
Premetto: abito in Brianza, terra di mobilieri e la gamma di offerte che ho a disposizione nella zona in cui abito per effettuare questo tipo di acquisto si può definire molto ampia…….. e proprio qui stà il problema perché non sono un grosso intenditore e vorrei sapere da voi qualcosa in più - che vada oltre gli ovvi consigli interessati dei venditori degli showroom che ho visitato – circa il rapporto qualità/prezzo delle soluzioni che mi sono state proposte.
Descrivo in sintesi la soluzione di arredo che mi è stata per lo più consigliata (per una stanza di circa 4 x 3m):
- n° 2 letti sovrapposti (a castello o a soppalco con accesso al superiore mediante gradoni con cassettiere incorporate)
- scrivania ad angolo con cassettiera + mensole a parete
- armadio lineare o ad angolo con soluzioni da 2 a 2,5 mt di lunghezza
Ho suddiviso per fascia di prezzo i preventivi ricevuti:
1^ fascia: circa 7/8 mila €: Marzorati, Sangiorgio, CIA, GAB
2^ fascia: circa 5,5/6.mila €: Doimo (cityline), Nardi (togo)
3^ fascia: meno di 5.000 €: Arnaboldi (skipper)
Cosa ne pensate di questi preventivi? Conoscete la qualità dei mobili di queste aziende o avete magari - per esperienza diretta – buoni consigli su qualche altra azienda da me non citata?
Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi.

#2
io ho appena preso una cameretta doimocityline per i miei bimbi. come qualità è ottima: nel passato avevo i mobili da ufficio e mi ero trovato benissimo.

i prezzi non sono proprio bassini... :oops:

le altre marche onestamente non le conosco.
penne.2010

#3
ah, nella dimensione che hai tu, io ho fatto due letti bassi con composizione a ponte degli armadi con due colonne e poi ante sopra ai letti. in questo modo sono riuscito ad avere molto spazio per il gioco e due letti in basso senza il soppalco.

è meno scenografico, ma dà più spazio alla camera ed inoltre quando saranno grandi avere due letti che di giorno fanno da divanetto credo sia meglio: da ragazzo io stavo quasi tutto il pomeriggio stravaccato sul letto/divano per studiare, giocare, ascoltare musica, ecc.
penne.2010