La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

cameretta: che colori scelgo

#1
Sto decidendo per la cameretta del mio bimbo che ha 11 mesi :D .

Verrà fatta su misura :shock: perchè devo sfruttare uno spazio particolare, ma su un'unica parete ci sarà, partendo dalla sinistra:

un armadio, poggiato su una nicchia, di circa 1 metro e 60alto di larghezza e circa 1,50 di altezza,
scendendo un letto parallelo all'armadio con dietro boiserie (si scrive così?)
sopra il letto altri pensili chiusi
scrivania perpendicolare il letto

In un altro lato della stanza c'è un bellissimo cassettone antico in ciliegio naturale che non ho intenzione di spostare!!!
Porte bianche...
pareti dipinte di verde...
parquet doussiè come pavimento

Di che colore fareste la cameretta?

#2
panna con qualche particolare, tipo qualche cassetto o mensole, verde?

( a cui aggiungere magari copriletto, tappetino ecc. con del verde)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#3
Allora, partendo dal fatto che non sono una fisionomista dei colori, credo che possa stare sicuramente bene, come dice Ka, il panna e il verde, ma forse io vedrei più protagonista il verde, magari di una tonalità più forte rispetto alle pareti, che immagino siano di un verde molto tenue... mi piacciono le camerette colorate :wink:

Naturalmente se già le pareti sono scure, ritiro tutto e quoto Ka :D

Auguroni

#4
bella l'idea del verde!!! e se al posto del panna ci metto il bianco che richiama le porte?

qualcun altro ha altro da suggerire?

#5
ciao, io farei i mobili bianchi (magari un bianco latte) e lascerei agli accessori il compito di "colorare" perchè il tuo bimbo è ancora molto piccolo e non è detto che fra qualche anno ti dica: "mamma sai che il verde non mi piace più?" allora sarà semplice cambiare il copriletto, cuscini, qualche stampa e ritinteggiare la stanza :wink: ciao e buon lavoro!
l'ottimismo è il sale della vita!

#6
fiore ha scritto:ciao, io farei i mobili bianchi (magari un bianco latte) e lascerei agli accessori il compito di "colorare" perchè il tuo bimbo è ancora molto piccolo e non è detto che fra qualche anno ti dica: "mamma sai che il verde non mi piace più?" allora sarà semplice cambiare il copriletto, cuscini, qualche stampa e ritinteggiare la stanza :wink: ciao e buon lavoro!
quoto e straquoto

io praticamente la penso e farò esattamente cosi :D :D
Immagine
Immagine