La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Lista Bebè Stokke

#3
So che c'è chi le trova antipatiche... e chi invece le apprezza....
Pensate che i vostri amici e parenti possano gradirlo? Oppure no? Perchè tutto dipende da questo...
Da parte mia, non mi piace molto l'idea, ma è un parere del tutto personale.

Re: Lista Bebè Stokke

#4
A me invece l'idea della lista bebè piace... chi riceve i regali non avrà doppioni e sopratutto cose che non avrà cose che non desidera o che non gli piacciono mentre chi deve fare il regalo saprà che quell'oggetto è realmente utile e desiderato ( e non impazzirà nella scelta ) !!!
La bellezza è l'unica cosa contro cui la forza del tempo sia vana.Le filosofie si disgregano come sabbia, le credenze si succedono, ma ciò ke è bello è una gioia x tutte le stagioni ed è un possesso x tutta l'eternità. O. Wilde

Re: Lista Bebè Stokke

#5
cameretteabitare ha scritto:Aiuto genitori!
Abbiamo bisogno di un vostro parere?
Cosa ne pensate di creare una "Lista Bebè" per il battesimo, evitando regali doppi ma avere quello che desideravate?

odio quelle matrimoniali... ma sono tutto sommato necessarie e comode anche per gli invitati.
Per le nascite e battesimi non so come si usa da voi ma da noi tutti comprano si e no un pensierino che poi è un vestitino più o meno grande e/o un giocattolino... i nonni eventualmente comprano passeggino e culle... non c'e' un serio pericolo di conflitti di regali anche perchè i vari vestitini belli o brutti vengono comunque portati perchè il pargolo solitamente se la fa sotto frequentemente :D
Quindi non sussistendo un serio pericolo di conflitti non trovo bello limitare gli ospiti a determinate scelte anche perchè si rende una festa semplice ed allegra la solita menata commerciale antipaticissima: almeno qui direi "ogniuno spenda come crede, se crede, come si sente, senza venir misurato"
Pax tibi Marce

Re: Lista Bebè Stokke

#6
odio quelle matrimoniali... ma sono tutto sommato necessarie e comode anche per gli invitati.
Per le nascite e battesimi non so come si usa da voi ma da noi tutti comprano si e no un pensierino che poi è un vestitino più o meno grande e/o un giocattolino... i nonni eventualmente comprano passeggino e culle... non c'e' un serio pericolo di conflitti di regali anche perchè i vari vestitini belli o brutti vengono comunque portati perchè il pargolo solitamente se la fa sotto frequentemente :D
Quindi non sussistendo un serio pericolo di conflitti non trovo bello limitare gli ospiti a determinate scelte anche perchè si rende una festa semplice ed allegra la solita menata commerciale antipaticissima: almeno qui direi "ogniuno spenda come crede, se crede, come si sente, senza venir misurato"[/quote]

condivido tutto!
per esperienza confermo che la maggior parte delle persone regalano vestiti o comunque cose utili ma non costosissime. Il "grosso" arriva normalmente dai nonni, e da amici o parenti stretti e cari. In particolare nel titolo hai parlato di Stokke. Non sono prodotti accessibili a tutti. Per i miei figli tali prodotti li ho richiesti espressamente a persone care e per occasioni particolari (battesimo).
Se però hai la fortuna di avere parenti e persone generosissime... vai con l'elenco :wink:

auguri

Re: Lista Bebè Stokke

#8
Io le trovo terribilmente pacchiane.
Però tieni conto che mio marito ed io le odiamo talmente tanto che non abbiamo fatto nemmeno la lista nozze...così ogni oggetto è il ricordo di qualche persona; se li avessimo scelti a nostro gusto non ci ricorderemmo nemmeno chi ce li ha fatti.
E poi considera che i "doppioni" sono un falso problema a mio parere, perchè le persone più intime (che di solito fanno anche regali più importanti) ti chiederanno comunque se c'è qualcosa che ti serve o che ti manca, e tu potrai comunque indirizzare l'acquisto senza tuttavia impedire a chi ti fa il regalo di avere un margine di scelta. Chi vuole farti un pensiero, lo fa comunque senza chiederti se hai fatto una lista, quindi avrai cmq troppe tutine minuscole.
Noi abbiamo ovviato chiedendo alle persone più "intime" di evitare abbigliamento troppo piccolo e di orientarsi, nel caso avessero scelto abbigliamento, su cose di taglia superiore.
E poi lasciando carta bianca riceverei molti più regali che ti stupiranno, ai quali magari non avresti pensato ma che risulteranno utilissimi.
Ad esempio a noi hanno regalato un meraviglioso aerosol professionale che pensavo non avrei mai usato, mentre l'esperienza di quella persona che ci ha fatto il regalo era decisamente superiore alla nostra (tre bimbi piccoli), e l'aerosol si è rivelato utilissimo con il cucciolo!